CALCIOMERCATO MILAN – Sembra vicino al prolungamento del contratto il capitano del Milan Massimo Ambrosini. Intervistato alla Borghesiana dove si trova attualmente il club rossonero, il centrocampista ha ammesso: «Evidentemente la società ha deciso di affrontare in un unico momento tutti i casi più scottanti, vuole trattare tutti allo stesso modo. Io sono fiducioso, mi sento giovane nonostante abbia 33 anni. Il rinnovo per un anno? E che problema c’è? Mi era stato proposto quando di anni ne avevo 30…».
Il capitano del Milan ha aggiunto, parlando della sfida di Cagliari: «Dobbiamo vincere ma non abbiamo altra scelta. La società ha ricominciato a investire in maniera pesante. Adesso bisogna a vincere qualcosa di importante».
D’obbligo una battuta su Leonardo: «Farei fatica anche a restare a giocare in Italia… Ma credo che ci sia una netta differenza fra la decisione di un allenatore e quella di un giocatore in un caso del genere. Per quanto riguarda Leonardo penso che la sua decisione sia stata importante per lui per capire almeno quello che voleva fare: l’allenatore. Qui al Milan aveva manifestato molti dubbi al proposito». Chiosa sul mercato: «Se stiamo tutti bene, siamo a posto così. Non è il caso di comprare nessuno».