DIRETTA/ Milan-Udinese (1-1 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Milan-Udinese 1-1. Grande spavento per i tifosi rossoneri, ma il primo tempo è stato raddrizzato da un ottimo spunto di Pato

allegri_milan_R375x255_21set10
Massimiliano Allegri (Foto: ANSA)

Milan-Udinese 1-1. Grande spavento per i tifosi rossoneri, ma il primo tempo è stato raddrizzato da un ottimo spunto di Pato. Partita molto equilibrata, con la capolista spesso messa in difficoltà dalle ripartenze veloci degli attaccanti bianconeri.

L’Udinese parte benissimo e per 10 minuti non fa vedere palla ai rossoneri. Sanchez e Di Natale sono ispiratissimi. Poi però si sveglia il Milan, che comincia a farsi vedere davanti. Pato sfiora il gol con il mancino da dentro l’area. Prima avvisaglia.

La gara va avanti a folate, da una parte e dall’altra, senza però grossissime occasioni. Fino a quando Inler al 35’ non carica il sinistro dai 20 metri. Amelia è lento a distendersi sulla sua sinistra, la palla sbatte sul palo e sulla respinta è raccolta in spaccata da Totò Di Natale che infila la porta sguarnita. Forse il bomber bianconero è in off-side, anche se Antonini si addormenta mentre i compagni della difesa sono oltre un metro più alti di lui, ingannando il guardalinee.

La reazione del Milan è confusa, ma c’è. Ibra prova a usare il fisico. Lo svedese prende palla sulla destra, entra in area, salta Domizzi e scarica con il destro un tiro-cross radente l’erba del Meazza. Pato è sulla traiettoria e ci mette il piedino sinistro. Handanovic è battuto proprio all’ultimo secondo del primo tempo.

Il pareggio della prima frazione rispecchia l’andamento della gara, anche se l’Udinese può recriminare per aver subito il gol del pari proprio all’ultimo istante. Dal canto loro i rossoneri possono protestare per la sospetta posizione di Di Natale sulla rete dei bianconeri.

Da segnare due ammoniti nel finale di primo tempo: Bonera per il Milan e Inler per l’Udinese. 4-6 il computo dei corner a favore dei Friulani, ed ora spazio al secondo tempo di Milan-Udinese.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori