CALCIOMERCATO/ Milan, Lamela un sogno sfiorato, Balotelli un sogno realizzabile…

- La Redazione

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, sogna di rivedere a San Siro, ma con la casacca rossonera, il bomber del City Mario Balotelli ma per il 2012 sembra difficile…

balotelli_naz_R375_11ago Mario Balotelli (Foto: Ansa)

CALCIOMERCATO – Al Via del Mare come all’Old Trafford. Non ce ne vogliano i puristi del calcio ma quasi in contemporanea, a migliaia di chilometri di distanza, maturavano due vittorie davvero incredibili che verranno ricordate per molto tempo a venire. I rossoneri di Allegri scendevano in campo alle ore 12.30 contro i padroni di casa del Lecce e dopo 35 minuti, peggio di un incubo, si ritrovavano sotto di tre reti. Nel secondo tempo, quando la gara sembrava ormai chiusa, entra in scena il Principe Boateng a cui bastano 15 minuti per riequilibrare il risultato. Un colpo di testa di Yepes affonda poi definitivamente i sogni dei salentini. A Manchester, invece, c’è un ex-Bad Boy che sembra aver messo finalmente la testa a posto. Stiamo parlando naturalmente di Balotelli, protagonista assoluto della vittoria del suo City contro lo United, grazie a due reti e tante belle giocate. Alla fine i Red Devils ne prendono 6 in 93 minuti, una sorta di passaggio di testimone dal “vecchio” Manchester al nuovo che avanza. A legare l’Old Trafford al Via del Mare ci sono le dichiarazioni di Adriano Galliani. L’ad rossonero, naturalmente estasiato per la grande e forse inattesa vittoria dei suoi, ha voluto mandare un messaggio all’ex attaccante dell’Inter, l’ennesimo degli ultimi mesi: «Balotelli è una mia grande passione, perora è solo un sogno ma in futuro chissà». Il plenipotenziario di via Turati ha poi ricordato, o meglio, immaginato, che coppia sarebbe quella formata da Ibrahimovic e Balotelli. Un Supermario reduce da un inizio di stagione straordinario in Premier, condito da 6 reti in 5 match, numeri da primo della classe. Il Milan sogna da tempo di fargli indossare la casacca rossonera ma se l’operazione appare impossibile in vista del prossimo mercato di riparazione non da meno sarà durante l’estate. Balotelli sembra infatti aver trovato dopo tempo una certa serenità. Rompere la magia potrebbe risultare molto deleterio e di conseguenza il suo addio all’Etihad Stadium è maggiormente preventivabile per l’estate del 2013. Un Galliani, che nel post-partita di Lecce-Milan, ha svelato anche un piccolo retroscena riguardante Erik Lamela, ieri in gol all’esordio con la Roma.

I rossoneri sono stati vicini all’acquisto: «Lo abbiamo seguito tantissimo ma poi non lo abbiamo preso. Capita di seguire un giocatore e poi non prenderlo».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie