CALCIOMERCATO/ Milan, Ogbonna rinforzo per la difesa. Galliani allontana Montolivo…

- La Redazione

Nonostante la sconfitta contro il Gubbio il Torino di Ventura è sempre in testa alla classifica e cercherà di arrivare in fondo per tornare presto in Serie A. Tra i protagonisti Ogbonna…

Ogbonna_R375_23set10
Ogbonna difensore granata (Foto Ansa)

Nonostante la sconfitta contro il Gubbio il Torino di Ventura è sempre in testa alla classifica e cercherà di arrivare in fondo per tornare presto in Serie A. Il tecnico del Toro non vuole sentire parlare di promozione anche perchè la strada è lunga e tortuosa. Tra i grandi protagonisti c’è sicuramente Angelo Ogbonna, difensore italiano classe 88′ che piace ai grandi club europei. Ogbonna è stato anche convocato dall’Italia di Cesare Prandelli per testimoniare il grande valore del giocatore del Torino. Il Milan ha messo gli occhi sul calciatore italiano di colore per rinforzare la difesa. Galliani sa perfettamente che Nesta potrebbe anche smettere a fine stagione, per questo accanto a Thiago Silva potrebbe essere messo uno come Ogbonna che per molti addetti ai lavori è uno dei difensori più importanti in Italia. Ogbonna è nel mirino anche di altri club italiani, in estate la Juventus ha voluto contattare il club granata per l’acquisto del forte difensore. Il presidente del Torino Urbano Cairo non ha però concesso il cartellino del giocatore chiedendo in cambio circa 30 milioni di euro, cifra sicuramente importante per il difensore del Torino. Secondo quanto dichiarato dal presidente granata Ogbonna vale quanto Ranocchia, difensore dell’Inter che i nerazzurri hanno prelevato lo scorso gennaio dal Genoa. Ogbonna piace anche all’estero, in particolare ai club inglesi. Il Manchester City di Mancini sembra voler anticipare la concorrenza per l’acquisto di Ogbonna, ma negli ultimi giorni sembra che il Milan abbia messo la freccia e superato la concorrenza. Ora bisognerò trovare l’accordo con Cairo, il Milan sa perfettamente il grande valore economico che Cairo associa al proprio giocatore, Galliani proverà a inserire nell’affare qualche contropartita tecnica importante per far abbassare il prezzo. Intanto Adriano Galliani, presente nella giornata dello “Sponsor Day”, per ringraziare tutti gli sponsor, ha parlato anche di mercato ai microfoni di milannews.it: “Montolivo? Non credo faremo acquisti a gennaio”. Anche grazie ad Aquilani e Nocerino che ieri contro il Parma sono stati importanti. Galliani ha sottolineato che i rossoneri contano molto sul recupero di tutti gli infortunati, anche su quello di Gattuso: “Spero che mi chiami tra qualche settimana e mi dica che è guarito, lo rivogliamo come calciatore”.

Il centrocampo del Milan però potrebbe anche preparare un colpo a centrocampo. Piace molto Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina in scadenza di contratto a giugno. Montolivo interessa anche al Psg.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori