CALCIOMERCATO/ Milan, su Pato anche PSG e Manchester City

- La Redazione

Moltissime le società interessate ad Alexandre Pato. Dopo Real Madrid, Barcellona e Chelsea anche il Paris Saint Germain e il Manchester City starebbero guardando a Milanello

pato_azione_R375x255_22feb10
Pato

CALCIOMERCATO – Continuano le indiscrezioni di calciomercato che vedono al centro l’attaccante del Milan Alexandre Pato. Il Papero è attualmente fermo ai box in seguito all’infortunio muscolare capitatogli a fine settembre. Si parlava di circa un mese di stop ma i medici di Milanello stanno cercando di preservare il brasiliano evitando recuperi troppo frettolosi e di conseguenza fastidiose ricadute. L’ex Internacional di Porto Alegre dovrebbe fare ritorno il prossimo 20 novembre per la sfida con la Fiorentina o tutt’al più il 23, per il magico match di San Siro contro il Barcellona. Nel frattempo, come dicevamo, non si placano i rumors sul suo conto. Il Milan vince, sorride, diverte e soprattutto segna tanto. Basti pensare che nelle ultime quattro uscite ha realizzato ben 14 gol, numeri davvero interessanti. Allegri sembra aver trovato una sua quadratura con il solito Ibrahimovic e con Robinho, Cassano e/o Boateng a supporto. Il Papero, ora come ora, appare di troppo, e anche quando tornerà arruolabile difficilmente riuscirà a trovare spazio in questo 11 titolare. Tutti motivi che potrebbero spingere la dirigenza di via Turati a cedere il proprio gioiello durante l’estate del prossimo anno. L’allenatore rossonero parlava gli scorsi mesi di un Pato come vice-Ibrahimovic, ma l’etichetta sembra alquanto azzardata visto che il verdeoro è una seconda punta ma soprattutto i continui stop muscolari non permettono al Milan di fare affidamento sul giovane classe 1989. Per completare il quadro della situazione non si può dimenticare la situazione economica di crisi che sta vivendo tutto il calcio italiano ed i rossoneri, in particolare, dopo la famosa sentenza per il Lodo Mondadori. Il Diavolo avrebbe dovuto assicurarsi un top player già in estate ma la multa ha tagliato le gambe. E’ molto probabile che la situazione non migliori in vista delle proprie finestre di trattative ed è per questo che qualora dovesse presentarsi una società con un assegno da urlo a quel punto il Milan potrebbe decidere di cedere il giocatore. Una cessione che permetterebbe ai campioni d’Italia in carica di rifare il centrocampo, innestandolo con l’arrivo del trio Casemiro, Montolivo ed Eriksen, tenendo conto anche dei molti contratti in scadenza.

Oltre ai soliti Chelsea, Real Madrid e Barcellona il Papero piace anche a Paris Saint Germain e Manchester City, pronti a ricoprire d’oro Adriano Galliani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori