FIORENTINA MILAN/ Probabili formazioni e ultimissime notizie (dodicesima giornata di serie A)

- La Redazione

Ritorna il campionato di Serie A e questa sera offre due anticipi mozzafiato. La Fiorentina ospiterà il Milan. Nei viola prima panchina per il nuovo tecnico Delio Rossi.

rossi_delio_R400_30mag11
Delio Rossi (Ansa)

Ritorna il campionato di Serie A e questa sera offre due anticipi mozzafiato. Dopo la gara delle 18 tra Inter e Cagliari, il Napoli ospiterà la Lazio al San Paolo ma il big match sarà a Firenze dove la nuova Fiorentina di Delio Rossi ospiterà il Milan di Allegri. I rossoneri vogliono continuare la risalita in campionato e spera di poter raccogliere i tre punti contro la squadra viola. Non sarà facile perchè il tecnico della Fiorentina ha sempre dato filo da torcere al Milan battendolo nella scorsa stagione con il Palermo riaprendo il campionato poi comunque vinto da Gattuso e soci. Il Milan recupera dopo due mesi Pato, il brasiliano è tornato ad allenarsi ed è convocato da Allegri dopo l’infortunio muscolare patito contro l’Udinese. Qualche novità in formazione rispetto alle ultime indicazioni. Sembrava dovesse giocare Emanuelson trequartista con Seedorf a centrocampo e invece Allegri preferisce puntare sulla solidità di Nocerino con Seedorf che giocherà dietro le due punte che saranno Robinho e Ibrahimovic. Il “Professore” cercherà di dare assist delizioni a Ibrahimovic che è a caccia del suo 100esimo gol in Serie A. Lo svedese cercherà di segnare in un campo in cui ha già lasciato il segno. In difesa ancora panchina per il nigeriano Taiwo, al suo posto ci sarà Antonini, terzino sinistro. A centrocampo Ambrosini e Aquilani completeranno la linea mediana mentre in difesa oltre alla super coppia di centrali formata da Nesta e Thiago Silva ci sarà il neo Nazionale azzurro Abate, sicuramente galvanizzato dalla chiamata in Nazionale da parte di Prandelli. Nella Fiorentina mancherà il pericolo numero uno, ovvero Stevan Jovetic, per un piccolo problema muscolare. Delio Rossi cancella il 4-3-3 di Mihajlovic proponendo un centrocampo a quattro però con il rombo, con Lazzarri dietro le due punte che saranno Gilardino e Cerci. Quest’ultimo torna in campo e agirà da seconda punta accanto all’ex Gilardino. A centrocampo confermato Muntari, con Montolivo e Behrami, mentre in difesa tornano Camporese centrale per sostituire Natali e Romulo al posto di uno spento De Silvestri. Delio Rossi vorrà cercare di fare un altro scherzetto al Milan ma non sarà facile visto che i rossoneri sembrano aver ritrovato il passo giusto.

Formazione Fiorentina:

 

Fiorentina (4-3-1-2): Boruc; Romulo, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Montolivo, Munari; Lazzari; Gilardino, Cerci. All.: Delio Rossi.

 

A disp.: Neto, De Silvestri, Nastasic, Salifu, Kharja, Babacar, Santiago Silva.

 

Squalificati: Natali (1)

 

Indisponibili: Kroldrup, Cassani, Jovetic, Vargas

Formazione Milan:

 

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. All.: Allegri.

 

A disp.: Roma, Bonera, Yepes, Van Bommel, Emanuelson, Pato, Inzaghi.

 

Squalificati: Boateng (1)

 

Indisponibili: Cassano, Gattuso, Flamini, Mèxes, El Shaarawy, Amelia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori