CALCIOMERCATO/ Milan, su Ogbonna pericolo Lazio. Montolivo, ritirata rossonera?

- La Redazione

Il Milan ha finalmente capito qualcosa dello stado di salute di Antonio Cassano. Il calciomercato rossonero potrebbe acquistare un attaccante. Per la difesa invece piace Ogbonna.

Ogbonna_R375_23set10
Ogbonna difensore granata (Foto Ansa)

Il Milan ha finalmente capito qualcosa dello stado di salute di Antonio Cassano. Il calciatore rossonero potrebbe tornare in campo tra qualche mese, ma il Milan potrebbe anche ritornare sul mercato per cercare un giocatore d’attacco nel mercato di gennaio. I rossoneri monitorano anche alcuni giocatori per rinforzare la difesa e il centrocampo in vista della prossima stagione. Ieri nel match contro il Bate Borisov si è fatto male Alessandro Nesta, il difensore romano dovrebbe saltare la gara contro il Catania in programma domenica, un guaio importante per Allegri. I rossoneri sono alla ricerca del sostituto di Nesta per la prossima stagione. L’ex capitano della Lazio già nella scorsa stagione sembrava sul punto di lasciare il calcio visti i vari acciacchi e l’età avanzata, adesso per Nesta la possibilità di un ritiro potrebbe ripresentarsi a fine stagione. Nel mirino del Milan c’è Vincent Kompany, centrale e capitano del Manchester City che difficilmente verrà lasciato andare da Roberto Mancini che è un autentico estimatore del calciatore belga. Per questo i rossoneri hanno messo nel mirino il centrale difensivo del Torino Angelo Ogbonna, classe 88′, valutato ben 17 milioni di euro dal presidente Urbano Cairo. Ogbonna è stato anche convocato dal c.t. della Nazionale italiana Cesare Prandelli per questo il prezzo è lievitato ancora di più. Il problema per il Milan è che la Lazio di Lotito ha messo nel mirino il giocatore. Il presidente biancoceleste vorrebbe aggiungere alla rosa di Reja un calciatore importante come Ogbonna, per questo avrebbe offerto 6,5 milioni di euro più il cartellino di Diakitè. Un’offerta che potrebbe anche far traballare le resistenze del presidente del Torino Cairo e anticipare la concorrenza del Milan. Per quanto riguarda il centrocampista della Fiorentina Riccardo Montolivo, i rossoneri potrebbero anche lasciarlo a Firenze fino a giugno. In casa Milan non c’è la necessità di acquistare un altro centrocampista visto che Nocerino e Aquilani stanno dando tante soddisfazioni ad Allegri e al club rossonero. Montolivo potrebbe partire da Firenze per circa 5 milioni di euro più un giocatore in prestito. L’Inter però è in agguato.

I dirigenti nerazzurri vorrebbero a tutti i costi puntare sul calciatore della Fiorentina per rinforzare il reparto di centrocampo che è il più tartassato dagli infortuni e dalla critica. Montolivo garantirebbe qualità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori