CALCIOMERCATO/ Milan, Tevez o Drogba, duello “inglese” per l’attacco rossonero

- La Redazione

Ieri Antonio Cassano è tornato a Milanello per salutare i compagni. FantAntonio è stato accolto con grande entusiasmo dai compagni di squadra. Il Milan cerca un attaccante…

Drogba_R375_15dic08

Ieri Antonio Cassano è tornato a Milanello per salutare i compagni. FantAntonio è stato accolto con grande entusiasmo dai compagni di squadra, in particolare da Zlatan Ibrahimovic che lo ha abbracciato con tanto affetto. Il Milan cercherà di vincere contro il Barcellona anche e soprattutto per Antonio Cassano. Oggi Allegri ha parlato di Cassano dichiarando di volerlo rivedere presto in campo, Galliani vuole aspettarlo così come tutto il Milan. I rossoneri però a gennaio cercheranno di mettere nel mirino un attaccante per sostituire FantAntonio, nel mirino c’è soprattutto Carlitos Tevez, attaccante argentino classe 84′ che ha rotto ormai con il Manchester City e vorrebbe andare via dalla Premier League. Tevez piace a molti club europei, tra cui Inter, Juventus, Psg e anche al Real Madrid ma sembra che il club più vicino all’Apache sia proprio il Milan. I rossoneri rinforzerebbero l’attacco con un giocatore sicuramente importante che ha voglia di tornare a giocare ad alti livelli lasciando da parte tutti i problemi esteri che lo stanno attanagliando in questo momento. Il valore di mercato del giocatore sudamericano quest’estate ha toccato quota 45 milioni di euro ma viste le difficoltà trovare dal City nel gestire il giocatore sudamericano, in rotta con Roberto Mancini, potrebbe davvero abbassare di molto la valutazione del giocatore. Tevez potrebbe agire da seconda punta ma anche da prima punta visto che è un giocatore tecnico ma anche con grande fiuto per il gol. Tevez dovrà battere la concorrenza di Maxi Lopez, certamente la qualità dell’Apache è maggiore rispetto a quello del giocatore del Catania ma il bomber degli etnei potrebbe giocare in Champions League mentre Tevez no. Ma il concorrente più pericoloso per Tevez è un altro giocatore che milita nella Premier League, ovvero Didier Drogba. Il centravanti ivoriano non riesce a trovare spazio con Villas Boas al Chelsea, anche se nell’ultima giornata di campionato contro il Liverpool ha giocato titolare mostrando una scarsa condizione fisica. Drogba ha il contratto in scadenza con i londinesi e vorrebbe andare via da Londra, il Milan potrebbe acquistarlo a gennaio a parametro zero visto che il patron Abramovich garantirebbe la lista gratuita al giocatore africano.

Il Milan vorrebbe a tutti i costi trovare un forte giocatore per l’attacco. Tevez potrebbe fare quello che hanno fatto lo scorso anno Cassano e Van Bommel, entrambi hanno giocato solo in campionato diventando protagonisti in campionato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori