CALCIOMERCATO/ Milan, Montolivo va sempre di moda, occhio a Maher

- La Redazione

Il Milan continua a pensare a Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana. Riflettori puntati anche sul giovane Maher dell’Az Alkmaar

montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

CALCIOMERCATO – Nonostante se ne parli molto meno rispetto a qualche settimana fa il Milan continua a seguire le tracce di Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana in scadenza di contratto al 30 giugno del 2012. In via Turati stanno iniziando a pensare al calciomercato di riparazione che aprirà i battenti fra esattamente due mesi. Necessità a centrocampo. Fra infortuni, contratti in scadenza, acciacchi vari, e età che avanza, i campioni d’Italia in carica devono affrontare una sorta di emergenza. Riccardo Montolivo potrebbe risolvere in un solo colpo tutti i problemi di cui sopra. La Fiorentina, soprattutto per una questione di principio, vorrebbe trattenere al Franchi il regista di Caravaggio fino alla scadenza naturale del contratto ma nel contempo sa che soltanto cedendo il giocatore in inverno potrebbe ottenere un piccolo conguaglio. Si mormora che all’operazione stia lavorando senza sosta Giovanni Branchini, il principale procuratore del centrocampista della Viola. L’obiettivo è portare ai Della Valle un’offerta molto vicina ai 4 milioni di euro più un giocatore in prestito, la cifra stabilita dal direttivo toscano. In cima alla lista, dicevamo, pare esserci il Milan, che potrebbe mettere sul piatto la somma richiesta più il cartellino di Urby Emanuelson, fino ad oggi, corpo estraneo allo scacchiere rossonero. Resta da capire se il Diavolo interverrà subito a gennaio o eventualmente approfitterà del costo zero tesserando Montolivo a partire dal primo febbraio. La cosa certa è che i rossoneri non sono l’unica società interessata al centrocampista e allungando i tempi si rischia di essere beffati. L’Inter è una delle tante big che ha messo gli occhi sull’ex Atalanta vista la necessità di assicurarsi forze fresche a centrocampo. I vari Cambiasso,Thiago Motta, Zanetti e Stankovic hanno bisogno di riposo e Montolivo potrebbe rappresentare un ottimo innesto. Sulle sue tracce vi è anche la Roma, che già in estate provò ad assicurarsi il giocatore così come il Napoli. Altri nomi, nel frattempo, sono apparsi sul taccuino dell’amministratore delegato Adriano Galliani e del fido braccio destro Ariedo Braida. L’ultimo in ordine di tempo è il givoane Adam Maher, 18enne centrocampista in forza all’Az Alkmaar.

Giovanissimo il ragazzo è legato al club olandese con un contratto a scadenza 30 giugno del 2015 ma sarebbe naturalmente alettato dalla possibilità di effettuare il grande salto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori