CALCIOMERCATO/ Milan, Maxi Lopez, c’è l’ok di Allegri. Casemiro, c’è anche il Barcellona

- La Redazione

Il Milan continua a monitorare il mercato di gennaio per cercare il sostituto di Cassano. Si parla molto di Maxi Lopez, attaccante argentino classe 84′ che gioca nel Catania.

Maxi_Lopez_R375_22mar10
Maxi Lopez bomber del Catania (Foto Ansa)

Antonio Cassano è stato dimesso dall’ospedale. Il campione del Milan è tornato a casa, adesso per lui arriva il momento più difficile, ovvero quello del controllo costante ma anche della sofferenza per non essere in campo con i suoi compagni. Se tutto andrà bene Cassano tornerà in campo tra sei mesi, gli Europei sono a rischio. Il Milan continua a monitorare il mercato di gennaio per cercare il sostituto del fenomeno barese. Ieri Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha aperto al possibile arrivo di qualche giocatore: “A gennaio valuteremo se intervenire sul mercato. Maxi Lopez? E’ molto bravo così come il suo compagno di reparto Gomez”. Allegri dunque ha suggerito il nome di Maxi Lopez (e attenzione anche a Gomez) alla società rossonera. Proprio ieri è circolata la voce di un possibile arrivo a Milanello dell’attaccante argentino del Catania. Maxi Lopez, classe 84′, già in estate sembrava sul punto di lasciare il Catania per approdare in un grande club. Ci sono stati tanti contatti con il Napoli e qualcuno con la Juventus ma alla fine Lopez è rimasto in Sicilia. Il biondo attaccante del Catania quest’anno non riesce a ritrovare un posto da titolare con Montella in panchina. Il tecnico degli etnei punta molto su Gomez e Bergessio, altro attaccante argentino. Per questo Maxi Lopez potrebbe andare via dal Catania a gennaio. Ieri sera l’amministratore delegato del club etneo Pietro Lo Monaco ha dichiarato: “Se dovesse arrivare un’offerta importante da una grande squadra per Maxi Lopez non potremmo dire di no”. Lopez dunque potrebbe davvero sostituire Cassano al Milan. Brutte notizie per il Milan, e non solo, per quanto riguarda la pista che porta a Casemiro. Il centrocampista brasiliano del San Paolo, classe 92′, piace molto al Barcellona. Lo ha rivelato il quotidiano brasiliano O’Globo. Casemiro è stato visionato personalmente dal Milan durante il viaggio in Sudamerica di Braida. Il San Paolo chiede però almeno 20 milioni di euro per lasciare andare il centrocampista brasiliano, una cifra che il Milan non potrebbe versare per il mercato di gennaio. Il Barcellona invece economicamente è molto forte e potrebbe battere la concorrenza di tutti per il forte calciatore sudamericano.

Casemiro piace anche ad altri club italiani come Inter e Roma, ma è chiaro che la presenza del Barcellona incute timore. Il San Paolo potrebbe approfittare di questa “bagarre” per aumentare il valore di mercato del giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori