CALCIOMERCATO/ Milan, Pato, c’è l’Arsenal sul Papero. El Sharaawy, il sostituto di Cassano è in casa…

- La Redazione

Massimiliano Allegri ha ammesso che a gennaio il Milan potrebbe tornare sul mercato per cercare di acquistare qualche giocatore per rinforzare la rosa. L’Arsenal vuole Pato.

pato_R375x255_15feb09
Pato (Ansa)

Massimiliano Allegri ha ammesso che a gennaio il Milan potrebbe tornare sul mercato per cercare di acquistare qualche giocatore per rinforzare la rosa. I due reparti che si cercheranno di accaparrarsi il rinforzo sono centrocampo e attacco. In principio in pole position c’era il centrocampo visti gli infortuni di Flamini e Gattuso, ma Nocerino e Aquilani hanno inanellato una serie di prestazioni convincenti. Da poco l’attacco ha perso per tutta la stagione Antonio Cassano, per questo il Milan cercherà di trovare il sostituto di FantAntonio a gennaio, a meno che la società e soprattutto Allegri non dia fiducia all’attuale reparto offensivo. Specialmente a Stephan El Sharaawy. Se per Inzaghi il tecnico Allegri ha già deciso che non rientra nei suoi piani, solo pochi minuti per Superpippo, El Sharaawy potrebbe invece tornare utile. Il talento italo-egiziano è già andato in gol all’esordio in campionato contro l’Udinese, segnando il gol del due a uno. Un gol importante che ha permesso al Milan di evitare la sconfitta contro i friulani. A Milanello tutti credono al talento del giovane calciatore prelevato dal Genoa con la formula della comproprietà per 8 milioni di euro. Un giocatore che potenzialmente vale 16 milioni di euro. Il problema è che Allegri non vuole “bruciare” il ragazzo per questo lo ha mandato in campo poche volte. Ma El Sharaawy, dopo le magie della scorsa stagione con la maglia del Padova, merita di avere un’occasione importante soprattutto perchè potrebbe davvero sostituire Cassano. Certo, El Sharaawy è meno tecnico ma sicuramente più attaccante di FantAntonio. In un momento in cui serve una punta il giocatore convocato da Ferrara per la sua Under 21 potrebbe tornare utile. Intanto dall’Inghilterra arriva l’indiscrezione che potrebbe far tremare i tifosi del Milan. L’Arsenal ha puntato Alexandre Pato, attaccante brasiliano del Milan, classe 89′, attualmente ai box per il solito problema muscolare. Pato non è più intoccabile per la società rossonera soprattutto dopo l’ennesimo infortunio muscolare. Wenger è pronto a offrire 40 milioni di euro per il Papero brasiliano, una cifra che il Milan potrebbe anche accettare. Pato dovrebbe rientrare in campo dopo la sosta per le Nazionali, Allegri conta molto sul brasiliano ma spera soprattutto che non resti fuori per infortunio.

Impossibile pensare a un Milan che lascia andare Pato a gennaio, diversa la situazione a giugno qualora l’Arsenal dovesse davvero puntare forte su Pato. A quel punto le strade del Papero e del Diavolo potrebbero dividersi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori