CALCIOMERCATO/ Milan-Juventus, esclusiva: Tevez, il Barcellona in agguato per sostituire Villa!

Ormai è diventato il tormentone del calciomercato invernale. Ovviamente stiamo parlando di Carlitos Tevez, attaccante del Manchester City che piace a mezza Europa. Il Barça in agguato…

15.12.2011 - La Redazione
Tevez_r400_4ott10
Tevez, foto Ansa

Ormai è diventato il tormentone del calciomercato invernale. Ovviamente stiamo parlando di Carlitos Tevez, attaccante del Manchester City che piace a mezza Europa. Tevez è in Argentina, non vuole più rientrare in Inghilterra prima del mercato invernale. Il Milan lo segue da tempo, il suo agente Joorbachian ha trovato l’accordo con il Milan, l’Apache ha già dichiarato di voler giocare nel club rossonero a partire da gennaio. Tutto fatto? Neanche per sogno. Perchè lo sceicco Mansour sarà sicuramente ricco ma non vuole passare per fesso. Così il City chiede circa 27 milioni di euro in contanti per cedere Tevez mentre il Milan è fermo sulla propria posizione, ovvero prestito con diritto di riscatto, nessun obbligo a fine stagione per i rossoneri che potrebbero anche rifiutare di ingaggiare Tevez. Il Psg si è fatto sotto, ma nel club francese bisognerà prima capire chi sarà il vincitore tra Blanc e Leonardo. Il primo, direttore generale del club, vorrebbe Tevez e ha già chiesto all’azionista di maggioranza Al Thani, parente di Mansour, di poter acquistare il giocatore. Leonardo invece preferirebbe rinforzare la squadra in un altro modo. Oggi si parla anche di un ritorno di fiamma della Juventus. Chi la spunterà? Ma per il Milan i guai non sono finiti. Tutto è cominciato dalla semifinale del Mondiale per Club di quest’oggi tra il Barcellona e l’Al Sadd. Dieci minuti prima della fine del primo tempo, il bomber spagnolo dei blaugrana David Villa si infortuna pesantemente: frattura della tibia e addio alla stagione e forse anche agli Europei. Il Barcellona è pronto a tornare sul mercato, per questo, secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, potrebbe mettere nel mirino proprio Tevez. Qualche ragionamento va fatto, perchè il Barcellona senza Villa perderebbe un elemento prezioso in attacco. Tevez potrebbe essere il giocatore giusto, primo perchè si tratta di un top player, potrebbe adattarsi al gioco d’attacco del Barcellona, conosce Messi visto che hanno giocato assieme in Nazionale e soprattutto ha lo stesso procuratore di Mascherano, centrocampista del club blaugrana. Tevez, che ha rifiutato l’offerta milionaria dell’Anzhi, potrebbe avere in un colpo solo la squadra dei sogni con un ingaggio importante. A questo punto per il Milan la situazione sarebbe alquanto complicata.

Un conto è duellare con il Psg, un altro con il Barcellona che domenica potrebbe laurearsi Campione del Mondo. Rosell potrebbe regalare a Guardiola un elemento importante come Tevez giusto per non far mancare davvero nulla a una rosa perfetta come quella del Barcellona. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori