GENOA-MILAN/ Probabili formazioni e ultimissime notizie (quattordicesima giornata)

- La Redazione

La quattordicesima giornata di Serie A sarà inaugurata questa sera dalla sfida del Marassi fra i padroni di casa del Genoa e il Milan. Out Van Bommel e Zambrotta

pato_esulta_R400
Il milanista Pato (foto ANSA)

La quattordicesima giornata di serie A verrà inaugurata questa sera con lo splendido match dello stadio Marassi di Genova fra i padroni di casa rossoblù e il Milan. In Liguria gli 11 di Allegri cercano continuità dopo i grandi risultati delle ultime uscite e con una vittoria potrebbero balzare in testa temporaneamente, in attesa che la Juventus ospiti il Cesena allo Juventus Stadium. Qualche problema di formazione per i campioni d’Italia in carica. Allegri non ha convocato Mark Van Bommel, fermo ai box per un’infiammazione al ginocchio. Assente anche Zambrotta, non al meglio. Non ci sarà Christian Abbiati, per il noto problema alla spalla, che potrebbe essere risolto solo tramite operazione. Completano l’infermeria di Milanello i soliti noti Gattuso, Flamini, Cassano e Nesta. Pronto un 4-3-1-2 con Marco Amelia alla seconda di fila da titolare dopo la sfida contro il Chievo di domenica sera, fascia destra affidata al solito Abate, coppia di difensori centrali Mario Yepes-Thiago Silva, mentre Antonini è favorito sulla sinistra, con Taiwo in panchina. A centrocampo, in cabina di regia, ci sarà capitan Ambrosini, affiancato da Alberto Aquilani e da Antonio Nocerino, sempre più punti fissi dello scacchiere rossonero. Trequarti assegnata a Kevin Prince Boateng mentre la spalla di Zlatan Ibrahimovic sarà Alexandre Pato. Il giovane brasiliano deve mettere minuti nelle gambe e dopo il ritorno al gol contro i veneti cerca nuove conferme. Diversi problemi anche fra le fila rossoblù. Alberto Malesani, protagonista ieri di uno sfogo in conferenza stampa, dovrà fare a meno di Rodrigo Palacio, fermato dal Giudice Sportivo, nonché di Bovo e Antonelli. Convocato Zè Eduardo, che dovrebbe comunque accomodarsi in panchina. Il tecnico dei liguri punterà su un inedito 3-5-2 con Sebastian Frey in porta, terzetto difensivo Granqvist-Dainelli-Kaladze, Mesto e Moretti sulle fasce e in mezzo Rossi, Veloso e Merkel (prodotto del vivaio rossonero), mentre in avanti toccherà alla coppia Jankovic-Pratto. Tra gli esclusi eccellenti lo slovacco Kucka, il cui rendimento è stato finora largamente al di sotto delle attese, l’ex-Chievo Constant e l’Airone Caracciolo. Queste le probabili scelte di Malesani, a cui servono assolutamente punti per blindare la panchina.

 

Probabili formazioni:

 

 

Genoa (3-5-2): Frey; Granqvist, Dainelli, Kaladze; Mesto, Rossi, Veloso, Merkel, Moretti; Jankovic, Pratto.

 

A disp.: Lupatelli, Constant, Seymour, Kucka, Jorquera, Zè Eduardo, Caracciolo. All.: Malesani

 

Squalificati: Palacio (1)

 

Indisponibili: Bovo, Antonelli, Birsa

 

 

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Yepes, Thiago Silva Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Pato, Ibrahimovic.

 

A disp.: Roma, Bonera, Taiwo, Mexes, Seedorf, Robinho, El Shaarawy. All.: Allegri

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Gattuso, Flamini, Cassano, Nesta, Abbiati, Van Bommel, Zambrotta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori