CALCIOMERCATO/ Milan, scambio Inzaghi-Hernanes con la Lazio?

- La Redazione

I campioni d’Italia in carica pensano al centrocampista della Lazio e della nazionale brasiliana, Hernanes. Il Profeta potrebbe essere scambiato con Superpippo Inzaghi

hernanes_lazio_R115_18ott10
Hernanes, centrocampista Lazio (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Continua a scandagliare il mercato il Milan campione d’Italia e capolista. Dopo aver riconquistato la vetta della classifica, in co-abitazione con la Juventus, in via Turati possono dedicare anima e corpo al calciomercato di riparazione che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 3 gennaio 2012, fra una settimana circa. Diversi sono i nomi segnati in rosso sul taccuino dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e su tutti spicca naturalmente il duo Carlitos Tevez, Maxi Lopez. Negli ultimi giorni anche il Nino Fernando Torres sarebbe finito in orbita rossonera ma sono altre le probabile piste battute. Il Milan perderà infatti a breve Filippo Inzaghi. L’attaccante 38enne italiano è reduce da una prima metà stagione ai margini della squadra, fatto tra l’altro già avvenuto durante il campionato 2010-2011, e la mancata iscrizione nella lista Champions League di agosto è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Diverse sono le società a lui interessate molte delle quali di stanza in Italia. Fra queste negli ultimi giorni pare aver guadagnato molto terreno la Lazio di Claudio Lotito. I capitolini, reduci da un ottimo campionato (quarto posto in classifica) hanno guadagnato l’accesso ai sedicesimi di Europa League e di conseguenza potrebbero offrire al bomber piacentino la possibilità di proseguire il proprio record di gol europeo, duellando a distanza con il mitico Raul. Una meta che stuzzica e non poco il rossonero e che sarebbe tra l’altro sponsorizzata dal fratello Simone, facente parte a tutt’oggi dei biancocelesti nelle vesti di allenatore degli allievi nazionali. Un trasferimento di Inzaghi al Milan che potrebbe essere occasione per i rossoneri per sondare un’ipotesi alquanto affascinante che sta circolando nelle ultime ore. Pare infatti che Galliani stia pensando ad Hernanes, centrocampista brasiliano un po’ ai margini del progetto Edy Reja. Forse stanco o forse semplicemente svogliato fatto sta che nelle ultime uscite l’ex San Paolo sta regalando delusioni in serie. A Milanello potrebbe essere rivalutato vista la necessità di Allegri di assicurarsi giocatori nel reparto di mezzo. Il Profeta, inoltre, potrebbe essere utilizzato in ognuno dei quattro ruoli di centrocampo risultando quindi davvero utile visti i continui infortuni che hanno falcidiato il reparto.

Sia ben chiaro, non si tratta di uno scambio alla pari, ma semplicemente di un acconto (Inzaghi) per arrivare appunto al centrocampista verdeoro tra l’altro già obiettivo di mercato del Milan prima di sbarcare nella capitale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori