CALCIOMERCATO/ Milan, Granqvist nel mirino, lo manda Ibra. E spunta Cahill…

- La Redazione

Il Milan ha intenzione di rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Il reparto arretrato rossonero potrebbe davvero cambiare. Nel mirino ci sono Granqvist e Cahill.

raiola_ibrahimovic_R400_13gen10
Zlatan Ibrahimovic, attaccante Milan (Foto Ansa)

Il Milan ha intenzione di rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Il reparto arretrato rossonero potrebbe davvero cambiare, Yepes infatti dovrebbe andare via a fine stagione, così come Nesta. Su quest’ultimo però ci sono alcuni dubbi. Già da quest’anno il Milan avrebbe dovuto giocare senza il difensore romano che ha avuto la seria intenzione di smettere con il calcio vista l’età e i tanti problemi fisici. Ma Galliani gli ha fatto rinnovare il contratto di un altro anno con la possibilità di una vittoria in Champions. Nesta però potrebbe dire basta a giugno. Contro il Genoa Zlatan Ibrahimovic è stato come spesso gli capita decisivo. Ha procurato il rigore e lo ha trasformato sbloccando il risultato, in più è stato l’artefice, nell’azione del rigore, dell’espulsione di Kaladze che ha sicuramente spianato la strada del successo al Milan che ha raddoppiato con il gol di Nocerino su assist di Boateng. Zlatan Ibrahimovic è andato oltre, visto che alcune indiscrezioni rivelano l’intuizione di mercato avuta dallo svedese. Ibra avrebbe consigliato a Galliani l’acquisto del suo connazionale Andreas Granqvist, 26enne difensore del Genoa e della Nazionale svedese, che ha ben marcato Ibrahimovic e gli altri attaccanti del Milan. Non è la prima volta che il fuoriclasse scandinavo si fa portavoce di mercato al Milan per l’acquisto di qualche giocatore. Galliani ovviamente ha osservato sicuramente la prova dello svedese, un difensore molto forte fisicamente che non ha temuto il contatto fisico con il centravanti del Milan. Il Genoa lo ha acquistato dal Groningen dove Granqvist si è fatto molto apprezzare per le sue doti di goleador visto che nell’ultimo campionato ha segnato 12 gol portando il club olandese alla conquista di un posto in Europa League. Rimanendo sempre in tema difensori, anche il Milan sembra volersi inserire nella corsa che porta a Gary Cahill, difensore centrale del Bolton, classe 85′, che piace molto a Inter e Juventus, oltre a vari club inglesi. Galliani è molto tentato dall’acquisto del giocatore a giugno visto che è in scadenza di contratto e potrebbe liberarsi a parametro zero. Ma su Cahill ci sono tanti club importanti pronti a fare grosse offerte al giocatore pur di farlo arrivare subito e non a giugno.

Il Milan però dovrà essere molto bravo a vincere la concorrenza di tanti club che gravitano attorno al giocatore britannico. Cahill potrebbe dare una grossa mano a molti club vista la sua grande presenza fisica e il suo bagaglio tecnico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori