CALCIOMERCATO/ Milan Inter, Tevez-Leonardo-Psg, intrigo clamoroso!

In questi giorni tiene banco il caso Tevez, bomber del Manchester City da tempo in rotta con Mancini, tecnico dei Citizens. Il Psg sembra volerlo, ma Leonardo rischierebbe il posto…

09.12.2011 - La Redazione
Leonardo_R375_27mag09

In questi giorni tiene banco il caso Tevez, bomber del Manchester City da tempo in rotta con Mancini, tecnico dei Citizens, che ha messo fuori squadra l’Apache. Quest’ultimo ha risposto in maniera colorita, tornandosene in Argentina e presentando un certificato medico al City in cui viene confermato il suo stato di depressione. Insomma ci sono tutti i presupposti per un piccolo giallo internazionale. Il Milan ci sta pensando per rinforzare l’attacco visto che Cassano è fuori fino al termine della stagione, Inzaghi ed El Sharaawy sono vicini alla cessione. L’argentino piace molto a Galliani, quest’ultimo oggi ha rivelato che Tevez ha confermato di voler giocare nel Milan. I problemi però sembrano non finire mai, visto che il City non sembra disposto a lasciare andare il giocatore in prestito con diritto di riscatto, bensì vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo. Negli ultimi giorni invece si è intromesso il Psg nell’affare. L’azionista di maggioranza del club parigino è lo sceicco Al Thani, parente di Mansour, patron del City, disposto a mettere subito sul tavolo delle offerte circa 27 milioni di euro per l’acquisto di Tevez. Il Milan si è subito trovato spiazzato da questa iniziativa del Psg che ha Leonardo come direttore sportivo. Proprio a Parigi però si starebbe consumando un clamoroso intrigo di mercato. Perchè Leonardo continua a dire che non sa nulla dell’affare Tevez, i quotidiani francesi rivelano che lo sceicco Al Thani abbia ormai deciso di dare il benservito all’ex tecnico di Milan e Inter ma le parti smentiscono. Le voci sono tante, anche quella che vorrebbe Leonardo di ritorno all’Inter per vestire i panni del dirigente visto che Moratti non vuole confermare Branca dopo gli ultimi due disastri sul mercato. A questo punto il futuro di Milan, Inter, Tevez, Psg, Leonardo e City dipenderà dalla nuova squadra di Tevez. Se l’Apache dovesse approdare al Milan avrebbe vinto Leonardo che non vuole l’argentino a Parigi, in caso contrario, con Tevez al Psg, sarebbe Leonardo ad approdare a Milano, ma non al Milan bensì all’Inter e non come allenatore ma come direttore sportivo. Ancora poche settimane e si aprirà ufficialmente il calciomercato invernale, esattamente il 3 gennaio.

Sicuramente molti tifosi del Milan sperano che Tevez possa raggiungere Ibrahimovic e soci per un attacco che non avrebbe eguali al mondo. L’Apache vorrebbe giocare nel Milan, ma molto dipenderà dal Psg e dal City.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori