CALCIOMERCATO/ Milan, Marchetti rifiuta il City: un indizio in più?

Il portiere del Cagliari dice no al Manchester e si avvicina al Milan

01.02.2011 - La Redazione
marchetti_R375x255_18mar09
Federico Marchetti estremo difensore del Cagliari (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Ha “rischiato” di trasferirsi al Manchester City il portiere del Cagliari Federico Marchetti. “L’esiliato” di casa rossoblu è stato contattato dalla squadra di Roberto Mancini nelle battute conclusive del calciomercato preferendo però rimanere in Italia. Un grosso indizio in più che avvicina notevolmente l’estremo difensore al Milan.

Durante gli scorsi giorni, in particolare sul quotidiano La Repubblica, è stata riportata la notizia di mercato che vuole Marchetti essere ormai un portiere rossonero. Secondo quanto raccolto il Milan e il Cagliari, grazie anche alla forte amicizia Galliani-Cellino, avrebbero trovato l’intesa per il trasferimento dell’ex portiere della nazionale in previsione estiva.

La tesi viene quindi notevolmente rinforzata e di conseguenza sembra ormai difficile che Marco Amelia venga riscattato dal Diavolo durante la prossima estate. Vicenda curiosa quella del portiere di origini romane che dopo grandi campionati con la maglia del Livorno ed aver conquistato la casacca della Nazionale non è più riuscito a convincere la critica girovagando fra Palermo, Genoa e appunto Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori