CALCIOMERCATO / Milan, Hummels nome nuovo per la difesa

- La Redazione

Il centrale del Borussia Dortmund nel mirino di Galliani

gallianiR375_09dic08
Adriana Galliani (foto Ansa)

Mats Hummels è nel mirino del Milan. L’indiscrezione arriva da ambienti vicini al Borussia Dortmund, club nel quale il possente centrale difensivo tedesco milita attualmente.

Pare infatti che i dirigenti del Borussia siano alquanto scocciati per l’inserimento dei rossoneri nella trattativa per il rinnovo del contratto di Hummels. Il nazionale tedesco avrebbe dovuto prolungare fino al 2016 la sua avventura a Dortmund, ma saputo dell’interesse del Milan si sarebbe preso del tempo per riflettere. Hummels proviene dalle giovanili del Bayern Monaco, che lo cedette ancora giovanissimo al Borussia Dortmund, dopo aver esordito nel 2007 contro il Mainz nella Bundesliga.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI MILAN E HUMMELS

Nella Ruhr è maturato (si fa per dire, visto che ha solo 22 anni) e si è addirittura conquistato un posto in Nazionale. Con Subotic, altro giovane difensore molto promettente, forma la coppia difensiva del Borussia capolista in Germania. Hummels potrebbe essere finalmente il nome giusto per cogliere l’eredità di Nesta al fianco del formidabile Thiago Silva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori