Si è appena chiuso il calciomercato invernale, ma il Milan non smette di pensare a nuovi innesti. Sulla lista di Galliani ci sono anche questi tre nomi: Mexes, Montolivo e Taiwo. Il romanista è un pallino degli uomini mercato rossoneri già da tempo. Mexes piace da matti, ma l’affondo vero e proprio non è ancora stato portato, anche per rispetto della Roma. Ma il difensore francese ancora non rinnova con il club capitolino e dunque il Milan è legittimato a sperare di acquistarlo. Magari pure gratis, a giugno. Le alternative per sistemare il centro della difesa restano Vertonghen o il ritorno di Astori, anche se in questi mesi c’è da scommettere che i dirigenti di via Turati si muoveranno anche per sondare il terreno con altri difensore.
A centrocampo tutto dipende dai rinnovi dei senatori. Se le chances di Seedorf di rimanere rossonero restano poche, il vero dilemma è la permanenza o meno di Andrea Pirlo. Il bresciano, proprio come Mexes, non ha ancora rinnovato. Ha molte pretendenti: se deciderà di andarsene, potrà farlo gratis e il Milan sarà costretto a scegliere un’alternativa. Tra i tanti nomi, il più naturale sembra quello di Riccardo Montolivo, playmaker della Fiorentina che sembra deciso a cambiare aria a fine stagione. Su di lui ci sono però anche Juventus, Bayern Monaco e soprattutto Inter. Se i rossoneri indugeranno troppo con Pirlo, rischieranno poi di perdere il suo sostituto più logico a causa dell’agguerrita concorrenza.
CALCIOMERCATO MILAN, CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE
In ultimo, il Milan cercherà di dare una sistemata anche alle fasce difensive. Uno dei nomi più in voga è quello di Taiwo, terzino sinistro nigeriano in scadenza di contratto a Marsiglia. Un bel cursore di soli 26 anni e per giunta acquistabile gratis. Il classico colpo alla Galliani. Taiwo ha già fatto sapere di essere in trattativa con una big europea. Piaceva all’Inter, ma i nerazzurri con Nagatomo sembrano aver sistemato la corsia sinistra. All’estero potrebbe interessare al Real Madrid, che non ha in rosa un vero e proprio terzino sinistro (Arbeloa è un destro naturale e Marcelo non è un difensore). Piace al Tottenham, ma se si parla di big, il Milan è un’altra cosa. Che ci siano proprio i rossoneri dietro?