Andrea Pirlo rinvia il suo ritorno in campo con il Milan per un nuovo, brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi fino ad aprile. La sospetta distorsione al ginocchio avrà ripercussioni anche in sede di rinnovo? Probabile. Da una parte il Milan difficilmente rinuncerà a chiedere la decurtazione dello stipendio a Pirlo, che ora si mette in tasca 6,5 milioni di euro all’anno. Dall’altra il giocatore, dopo una stagione fatta di mesi passati in infermeria, non potrà continuare a fare la voce grossa. Anche perché le pretendenti potrebbero cominciare a nutrire dei dubbi sulla sua tenuta fisica.
Intamto il Milan pensa anche al mercato in entrata. Arriverà sicuramente un difensore centrale per progettare l’addio di Nesta a breve. L’ultimo nome in lista è Mats Hummels, possente stopper del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, sulla quale i rossoneri sarebbero già intervenuti in gamba tesa, disturbando le trattative per il rinnovo del contratto. Ha solo 22 anni e gioca come un veterano. Possibile affare anche per il futuro.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE CALCIOMERCATO MILAN
Non arriverà invece al Milan Branislav Ivanovic. Il forte difensore serbo ha infatti rinnovato ieri il suo contratto con il Chelsea fino al 2016. un prolungamento con tanto di aumento che spegne forse una volta per tutte una voce di mercato insistente. I rossoneri inseguivano il giocatore già dai tempi della Lokomotiv Mosca. Ma ai proclami stavolta non sono seguiti i fatti