CALCIOMERCATO / Milan: Mexes, Ganso e Sergio Ramos –

Già tutto fatto per il francese? Galliani dice di no

19.02.2011 - La Redazione
RomaMexes_gol_R375_25gen09_phixr

Philippe Mexes sarà un giocatore del Milan. Anzi no. La giornata di ieri è stata caratterizzata da questa voce di mercato. Da tempo si sa che il difensore della Roma potrebbe diventare rossonero a giugno. Ma ieri l’ipotesi sembrava essersi trasformata in certezza. Tuttosport e l’autorevole Equipe davano tutto per fatto. Accordo raggiunto nella seconda metà di gennaio. Mexes destinato a raccogliere l’eredità di Nesta.

Ci ha pensato Adriano Galliani a dare un taglio alle indiscrezioni. “No, non c’è nessun accordo tra il Milan e il difensore giallorosso. il Milan, poi, non vuole disturbare né il giocatore, né la Roma, club amico. Se il giocatore deciderà di non rimanere a Roma, allora il Milan potrebbe essere interessato, così come molti altri top club”.

Le scorse ore sono state foriere di smentite. Dal Brasile è arrivata anche quella di Ganso, che con un messaggio ufficiale del suo manager ha voluto chiarire che non sta trattando con Il Milan, ma piuttosto con il Santos per il rinnovo del contratto. C’è da dire che il talento verde-oro cambia idea molto spesso, sempre che i giornali di San Paolo riportino fedelmente le sue parole ogni volta. “Anche oggi sono stato coinvolto dai media con informazioni false in merito ad un mio eventuale accordo con il Milan – ha detto Ganso per bocca del suo agente -. L’unico negoziato che ho attualmente in corso è quello con il Santos per il rinnovo del contratto in vigore fino al 2015”.

CALCIOMERCATO MILAN, CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE

Intanto dalla Spagna rimbalza una superbomba. A farla esplodere Radio Marca di Madrid, secondo la quale si profila un clamoroso scambio in estate: Pato al Real, Sergio Ramos al Milan. Così, alla pari. I rossoneri sistemerebbero la fascia destra difensiva, mentre per l’attacco hanno già pronta la soluzione Balotelli (con un po’ di buona volontà e qualche soldino presidenziale…) oppure possono virare su Sanchez dell’Udinese. Ramos è in rotta con le merengues e accetterebbe il trasferimento, così come Pato sempre più indolente a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori