CALCIOMERCATO/ Milan, Pirlo: sfida Real, Chelsea e Bayern Monaco

Società blasonate sulle tracce del centrocampista rossonero in scadenza di contratto

02.02.2011 - La Redazione
Pirlo_R375_29gen09_phixr
Andrea Pirlo (foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono moltissimi i giocatori di casa Milan che a giugno del 2011 avranno il contratto in scadenza. Fra questi spicca il nome di Andrea Pirlo. Il futuro del metronomo bresciano è probabilmente uno dei più incerti rispetto al gruppetto di svincolati di stanza a Milanello. Il centrocampista è una bandiera della squadra essendo diventato il campione qual è proprio frale fila del club meneghino.

Arrivato alla sogli dei 32 anni però il giocatore potrebbe decidere di tentare un’ultima esperienza per concludere la sua gloriosa carriera. Pirlo piace infatti a moltissime società e fra queste spiccando le tre big di Spagna, Germania e Londra, precisamente, Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea.

Josè Mourinho è da sempre un estimatore del regista rossonero e potrebbe accoglierlo per sostituire Xabi Alonso, mai incisivo a Madrid come nel Liverpool. In Germania la società bavarese farebbe follie per affiancare a Schweinsteiger l’esperto rossonero. Infine ci sono i londinesi, che dopo aver acquistato Torres e David Luiz sognano di inserire in organico un giocatore di prima fascia come appunto Pirlo. Fra le fila dei Blues, inoltre, il centrocampista ritroverebbe Carlo Ancelotti colui che lo ha di fatto “creato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori