DIRETTA/ Chievo-Milan (0-1 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

Chievo-Milan va al riposo sul risultato di 0-1. Il Milan chiude il primo tempo in vantaggio con un gol frutto di un’azione corale

20.02.2011 - La Redazione
allegri_milan_R375x255_21set10
Massimiliano Allegri (Foto: ANSA)

Chievo-Milan va al riposo sul risultato di 0-1. Il Milan chiude il primo tempo in vantaggio con un gol frutto di un’azione corale Cassano-Ibra-Robinho da favola! Eppure restano molti dubbi sulla regolarità del gol rossonero: il tocco di braccio con cui il brasiliano si aggiusta la sfera prima del tap-in vincente pare tutt’altro che involontario.

Il Chievo recrimina, il Milan allunga sulle inseguitrici: ecco la sintesi migliore di questa prima frazione, giocata da ambo le parti su ritmi alti e che ha regalato al pubblico a casa grandi emozioni. Il Chievo, complice un terreno di gioco non degno della serie A, è riuscito a limitare le folate offensive dei funamboli rossoneri per quasi tutta la prima frazione ed è stato capace di sfiorare il gol con una girata acrobatica di Pellissier che ha sfiorato il palo allo scadere. Il Milan, dal canto suo, gioca con il piglio della grandissima squadra: tanta sostanza ed un cinismo che a questi livelli non può che essere un merito.

Chievo-Milan è fin qui stata un partita sostanzialmente corretta, con solo un ammonito (Cesar del Chievo) per gioco falloso. Possesso palla a netto vantaggio del Milan, che ha effettuato anche 3 tiri in porta contro 1 del Chievo. Il computo dei corner è 2-0 a favore dei rossoneri sui clivensi. Al momento nessuna sostituzione da segnalare. Il secondo tempo di Chievo-Milan sta per cominciare.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori