CALCIOMERCATO MILAN – Torna protagonista il giovane attaccante brasiliano del Milan, Alexandre Pato. Il centravanti rossonero ha lasciato infatti il marchio indelebile sulla partita del Bentegodi vinta dagli ospiti per 2 a 1. E pensare che la gara sembrava essersi incanalata sui binari sbagliati dopo la prima rete rossonera, viziata tra l’altro da un fallo di mano, e il pareggio dei clivensi. Tutti erano pronti all’ennesimo pareggio nonché al ritorno arrembante dei nerazzurri. Ma ci ha pensato Pato a sistemare le cose.
Entrato nei secondi 45 minuti di gioco ha preso palla sulla trequarti, dribblato un paio di avversari, e battuto l’incolpevole Sorrentino. Una rete che sa di liberazione per lo stesso verdeoro che esultando si è tolto la maglia e gridato al cielo.
«E’ un grande giocatore che pian piano sta tornando ai suoi livelli. Non dobbiamo dimenticarci che è molto giovane e una flessione ci può anche stare», questo il commento al termine dei 90 minuti di Massimiliano Allegri, tecnico della capolista. Il Papero viene spesso accostato a voci di mercato, Balotelli sarebbe già pronto a prendere il suo posto, ma di fronte a queste reti non si può di certo rimanere indifferenti…