Il mercato del Milan guarda con interesse al campionato francese. Nella Ligue 1militano diversi obiettivi di mercato rossoneri. Di sicuro uno è Mamadou Sakho, giovane centrale del Paris Saint Germain. Forte fisicamente, veloce e ben più esperto di quanto dica la sua carta d’identità (21 anni). Sakho non ha ancora rinnovato con il suo club, nonostante i proclami continui del difensore francese. Calcolata la situazione contrattuale, si potrebbe davvero liberare in estate per meno di 10 milioni di euro. Un affare, soprattutto in ottica futura, visto che Nesta non è eterno.
Dal Brasile arriva anche una voce che vuole il Milan su Elano, jolly 29enne del Santos. Già in passato il suo nome è circolato vicino al club di via Turati, ma non se ne fece mai nulla. Se Pirlo non dovesse rinnovare, Elano potrebbe essere una valida opzione. Non è un regista puro, ma può essere impiegato sia come falsa mezzala che come centrocampista. La sua flessibilità potrebbe tornare utile al Milan. Trattativa possibile.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI CALCIOMERCATO MILAN
Per l’attacco, spunta il nome di Jonathas. Il brasiliano, classe ’89, è arrivato al Brescia nelle ultime ore di mercato dall’Az Alkmaar. Con le Rondinelle però non ha mai esordito, perché si attende ancora il transfer dall’Olanda. Il trasferimento a gennaio in Italia potrebbe però essere un escamotage usato dal Milan per eludere la regola sul tesseramento degli extracomunitari, che prevede un solo posto libero in estate per le compravendite internazionali. Infatti a giugno Jonathas potrebbe passare ai rossoneri dal mercato interno all’Italia e non dall’estero. A Milanello incarnerebbe il ruolo di vice-Ibra. Per movenze, fisico (è alto 190 cm) e tecnica ricorda il primo Zlatan, almeno secondo i suoi estimatori. Il suo procuratore è Mino Raiola, un nome, una garanzia in casa Milan. Insomma, l’indiscrezione puzza tanto di verità.