CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan inizia a gettare le basi per il calciomercato estivo. A detta di molti la società rossonera, dopo aver rafforzato il reparto avanzato con Cassano, Robinho, Ibrahimovic ed Emanuelson, si concentrerà sulla difesa ed in particolare sulla fasce. Abate e Antonini, pur essendo due ottimi componenti, non convincono in pieno la dirigenza di via Turati che sogna di ricreare la coppia Cafù-Maldini.
Nel mirino della dirigenza rossonera vi sono quindi una serie di campioni il cui approdo a Milanello è però tutt’altro che certo. Per la fascia destra piace in particolare Daniel Alves. Secondo molti il terzino brasiliano del Barcellona potrebbe lasciare la Catalogna a breve, visto che il contratto, con scadenza al 30 giugno del 2012, non è stato ancora rinnovato. Il Milan guarda anche a Madrid dove milita Sergio Ramos da sempre accostato alla società meneghina.
Moltissimi i nomi anche per la corsia sinistra. Nelle ultime ore starebbe prendendo piede l’ipotesi Van der Wiel, terzino dell’Ajax e della nazionale olandese accostato alle italiane durante gli scorsi mercati. Con i Lancieri si è aperto una sorta di canale preferenziale grazie anche alla mediazione di Raiola e l’ipotesi sembra fattibile. Attenzione anche a Cissokho e Bastos del Lione, nonché ai sogni Coentrao e Bale.