Non solo Neymar e Ganso, in Brasile si parla anche di un altro giovane talento di 18 anni, Lucas Rodrigues Moura da Silva, meglio noto come Lucas, centrocampista offensivo del San Paolo. Oggi è arrivata la prima convocazione della Nazionale maggiore del Brasile per il giocatore gioiello del club paulista. Il c.t. Mano Menezes ha infatti inserito il giocatore nella lista dei 18 convocati per l’amichevole contro la Scozia in programma il 27 marzo a Londra.
Un match che servirà al commissario tecnico brasiliano per vedere all’opera i giovani talenti del calcio carioca. Lucas nei giorni scorsi è stato al centro di una clamorosa notizia di mercato, il San Paolo infatti ha deciso di blindarlo con una clausola rescissoria spaventosa, circa 80 milioni di euro, molto più alta di quella di Ganso o Neymar.
Il Milan è da tempo interessato al giocatore brasiliano, dotato di una tecnica sopraffina. Ma i dirigenti rossoneri si sono tirati subito indietro dinanzi alla richiesta del San Paolo. In Brasile assicurano che la clausola rescissoria è solo un modo per alzare il reale costo del cartellino del giocatore. L’Atletico Madrid è in continuo pressing sul calciatore classe 92′, anche se difficilmente si muoverà a giugno.