CALCIOMERCATO MILAN – Continua ad essere molto incerto il futuro sportivo di Ricardo Kakà, ex esterno del Milan da due stagioni al Real Madrid. Ieri la stampa spagnola ed in particolare El Mundo Deportivo riportava l’indiscrezione secondo cui le Merengues sarebbero pronte a cedere al miglior offerte il nazionale verdeoro, messo di fatto sul mercato dopo l’ultimo infortunio. Sempre secondo quanto raccolto dai catalani vi sarebbe addirittura una sorta di bozza di accordo fra il Milan e Kakà in vista della prossima stagione.
Un’intesa attorno ai 20/30 milioni di euro, che andrebbe solamente sottoscritta definitivamente e a quel punto l’ex 22 potrebbe tornare a Milanello. Una notizia in aperto conflitto però con quanto dichiarato soltanto poche ore prima da Ernesto Bronzetti, grande mediatore di mercato sull’asse Italia-Spagna nonché consulente proprio dei rossoneri: «Non esiste alcuna possibilità che Kakà torni in Italia – ha detto a Radio Manà Manà – a fine stagione. Continuerà la sua esperienza con le Merengues…».
Difficile capire come possa evolvere la situazione. Anche nel caso in cui il Milan e il Real Madrid dovessero trovare un’intesa, il diretto interessato dovrebbe fare un enorme passo indietro per decurtarsi parte dell’ingaggio e rientrare nel tetto massimo di 4 milioni di euro. Attenzione infine anche al Chelsea da sempre grande estimatore dell’ex rossonero.