Milan-Bari chiude il primo tempo con il risultato clamoroso di 1-0 a favore dei pugliesi. Sotto una pioggia battente Milan e Bari hanno appena concluso il primo tempo di una sfida importantissima sul piano scudetto e che per i rossoneri potrebbe davvero agitare lo spettro di una crisi. I ragazzi di Allegri quest’oggi hanno l’obbligo di vincere per poter allungare sull’Inter, fermato sul pari dal Brescia venerdì sera.
Per ora però la partita non ha sorriso al Milan, che ha costruito nei minuti un vero e proprio assedio. Poca lucidità davanti, inesistente l’intesa tra Pato e Ibrahimovic e un Robinho pasticcione in questa prima frazione di gioco non hanno permesso alla squadra di Allegri di bucare il muro barese.
Le azioni più pericolose dei rossoneri sono arrivate dalle palle inattive, mentre i cross di Abate non hanno quasi mai trovato pronte le punte. E così, dopo una gran numero di punizioni sprecate dal Milan, il Bari al 39’ trova uno schema vincente: Rudolf pescato con un preciso passaggio di Almiron viene perso da Van Bommel e trafigge Abbiati. San Siro gelato da questa rete degli ospiti. Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa nella ripresa.
Milan-Bari fino ad ora è una partita sostanzialmente corretta. Nessun ammonito nelle file del Milan, uno solo (Bentivoglio, che non era tra i diffidati) per il Bari. Il tabellino della gara per ora segna due tiri in porta a testa per i rossoneri e i galletti, mentre sono 4-2 le conclusioni fuori dallo specchio a favore del Milan. 4-1 il computo dei corner sempre a favore dei rossoneri che conducono con un netto 70% anche la statistica del possesso palla. Ma fino ad ora l’unico punteggio che contra davvero è quello del risultato, e il Milan è sotto. Vedremo se nell’intervallo Allegri riuscirà ad azzeccare la mossa vincente e se Milan-Bari avrà un altro epilogo…
Risorsa non disponibile