CALCIOMERCATO MILAN – Arrivano conferme relative all’indiscrezione diffusa pochi giorni fa da Ilsussidiario.net, riguardante un interesse del Milan nei confronti di Bastian Schweinsteiger. Il quotidiano torinese La Stampa ha infatti riportato una notizia relativa all’interessamento della società di via Turati per il regista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Il teutonico ha rinnovato la scorsa stagione il contratto dopo un lungo tira e molla e dopo essere stato tentato a più riprese dall’Inter. A partire dal prossimo giugno, però, tutto potrebbe succedere.
In Bavaria dovranno fare i conti con una sorta di rivoluzione derivante dall’addio già annunciato di Van Gaal. Il tecnico olandese farà le valigie a partire dal 30 giugno e non sono da escludere clamorosi adii. Fra questi, appunto, anche quello di Schweinsteiger, giocatore dalle enormi qualità che potrebbe essere tentato da un’esperienza oltre i confini dopo aver giocato solo ed esclusivamente in Germania.
Sulle sue tracce vi sarebbe il Real Madrid, che occupa l’attuale pole position, ma attenzione anche al Milan, alle prese (come il Bayern) come una piccola rivoluzione derivante dai molti contratti in scadenza a partire dal prossimo giugno. Seedorf sembra destinato a lasciare Milanello, mentre è in dubbio la permanenza di Van Bommel, Pirlo e Ambrosini.