CALCIOMERCATO/ Milan Inter, Thiago Silva-Leonardo, che retroscena!

Attualmente è uno dei migliori difensori al mondo, stiamo parlando di Thiago Emiliano da Silva, meglio noto come Thiago Silva, difensore brasiliano del Milan che ha svelato un retroscena.

26.03.2011 - La Redazione
thiagosilva_R375x255_5mag10
Thiago Silva, difensore Milan (Foto Ansa)

Attualmente è uno dei migliori difensori al mondo, stiamo parlando di Thiago Emiliano da Silva, meglio noto come Thiago Silva, difensore brasiliano del Milan. Arrivato a Milanello nel 2009 dal Fluminense, il centrale della Nazionale brasiliana si è subito inserito alla grande nel nostro calcio. Con lui i rossoneri hanno acquistato una solidità difensiva importante, formando con Nesta una coppia di centrali di altissimo livello. Il 2 aprile ci sarà il derby milanese che nonostante le tante smentite sicuramente avrà un impatto forte sul campionato. Thiago Silva è pronto, sa perfettamente che non sarà facile affrontare gli attaccanti nerazzurri: “Temo molto Eto’o e Sneijder” ha dichiarato il 27enne brasiliano alla Gazzetta dello Sport.

Sulla panchina nerazzurra ci sarà Leonardo, ex dirigente e tecnico del Milan, persona molto importante per il centrale rossonero: “A lui devo tanto, Leonardo è stato importante per la mia carriera. Vi svelo un retroscena, è stato lui a convincermi a scegliere il Milan e non l’Inter, perchè lui quando ti parla sa trovare sempre le parole giuste”.

I tifosi del Milan lo hanno già adottato come nuovo beniamino, con Thiago Silva in campo i rossoneri sono sempre più tranquilli. Ora gli toccherà respingere gli attacchi di Pazzini ed Eto’o: “Voglio vincere il derby contro l’Inter, non mi interessa con quale risultato, voglio i tre punti” ha concluso il brasiliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori