CALCIOMERCATO/ Milan, Aquilani nuova idea per il centrocampo

La prestazione di Alberto Aquilani con la maglia della Nazionale italiana nella trasferta in Slovenia è stata molto convincente. Il giocatore della Juventus è nel mirino del Milan.

27.03.2011 - La Redazione
aquilani_krasic_juve_R400_18ott10
Juventus-Betis Siviglia, amichevole di lusso questa sera alle 20.45 su Sky Sport 1 (Ansa)

La prestazione di Alberto Aquilani con la maglia della Nazionale italiana nella trasferta in Slovenia è stata molto convincente. Per molti quotidiani sportivi il centrocampista romano è stato il migliore in campo, padrone del centrocampo azzurro. Molti tifosi della Juventus sicuramente si saranno chiesti il perchè di questo mutamento tra Juventus e Nazionale da parte di Aquilani, una specie di Dottor Jekyll e Mister Hyde. Il centrocampista bianconero sta bene, è in forma, non avverte nessun problema fisico, ma l’attuale situazione della Juventus è difficile per tutti anche per chi ha le qualità dell’ex centrocampista della Roma. Il suo futuro a Torino è incerto, il Liverpool per il riscatto chiede 12 milioni di euro, troppi per la dirigenza bianconera. Oggi la Gazzetta dello Sport ha parlato di un interessamento del Milan per il calciatore italiano. I rossoneri infatti nella prossima stagione rischiano di trovarsi senza regista visto che Pirlo è in scadenza di contratto.

Proprio Aquilani potrebbe sostituire Pirlo in cabina di regia, ovviamente questo comporterebbe un esborso economico importante per il Milan. Ma il giocatore ammirato venerdì sera contro la Slovenia è sicuramente in grado di far compiere un ulteriore salto di qualità al centrocampo rossonero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori