CALCIOMERCATO / Milan, Alou Diarra: sogno i rossoneri

Il centrocampista del Bordeaux fa apprezzamenti al Milan sul sito del Bordeaux. Intanto i rossoneri potrebbero trovarsi sguarniti a centrocampo nella prossima stagione…

28.03.2011 - La Redazione
gallianiR375_09dic08
Adriana Galliani (foto Ansa)

Il Milan potrebbe far fronte a importanti addii a centrocampo nella prossima sessione di calciomercato. Scadono infatti i contratti di Van Bommel, Seedorf, Pirlo e Ambrosini. E per ora non c’è alcuna certezza che qualcuno dei quattro mediani rossoneri firmi il rinnovo da qui a giugno.

Così è normale che il club di via Turati si stia attrezzando anche per cercare alternative sul mercato. La situazione del Milan deve essere chiara anche ad Alou Diarra, che ha colto la palla al balzo e si è autocandidato a vestire la maglia rossonera nel prossimo anno. Il nazionale francese, 29 anni, ha usato addirittura il sito della sua attuale squadra, il Bordeaux, per lanciare messaggi d’amore al Milan.

“San Siro è uno stadio magnifico. Van Basten, Rijkaard, Gullit, Donadoni, Maldini, Baresi hanno tutti fatto parte di questa grande squadra! È il club dei miei sogni per quelli che sono stati i suoi giocatori e la sua storia”. Insomma, quasi un invito a Galliani a prelevarlo dalla Ligue One per giocare in serie A.

Diarra è un centrocampista molto fisico e abile tatticamente. Una specie di Van Bommel, che però ha 5 anni in più e non è sicuro di restare in rossonero dopo la breve esperienza di questi primi mesi del 2011. Nella Francia ha giocato anche la finale del Mondiale 2006 persa ai rigori contro l’Italia. Diarra ha ricoperto per necessità anche il ruolo di centrale difensivo in alcune apparizioni con il Bordeaux. Il suo contratto va in scadenza nel 2012, ecco perché il mediano di colore potrebbe partire davanti a un’offerta intorno ai 5 milioni di euro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori