CALCIOMERCATO/ Milan, c’è Van der Vaart, lo porta Van Bommel

Dopo i recenti arrivi di Van Bommel ed Emanulson, rispettivamente mediano ed esterno della nazionale orange, il Diavolo starebbe ora guardando a Londra

28.03.2011 - La Redazione
galliani_bolognaR375_31ago08
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la caccia ai nazionale olandesi in casa Milan. Dopo i recenti arrivi di Mark Van Bommel e Urby Emanulson, rispettivamente mediano (e capitano) ed esterno della nazionale orange, il Diavolo starebbe ora guardando a Londra e precisamente al Tottenham. Fra le file degli Spurs milita infatti Rafael Van der Vaart, ex Real Madrid approdato in Premier League la scorsa estate. Un’operazione lampo quella del club di Redknapp che riuscì ad assicurarsi il fenomeno olandese ad una cifra irrisoria, attorno ai 10 milioni di euro.

Il Milan starebbe pensando al giocatore vista la situazione molto incerta del proprio centrocampo. Sono infatti moltissimi i giocatori in scadenza e precisamente, Ambrosini, Pirlo, Seedorf e Van Bommel. Qualora uno di questi dovesse fare le valigie in via Turati potrebbero decidere di fiondarsi sullo Spur anche se la trattativa non sembra facile. Il Tottenham ha una situazione economico-finanziaria davvero florida e non sembra necessitato alla cessione.

In cambio dei propri campioni chiede quindi un alto ammontare e per Van der Vaart si dovrebbe partire da una base d’asta di circa 25 milioni di euro calcolando anche il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014. Nella giornata di ieri è circolata anche la voce relativa ad un possibile interessamento del Milan per Fabregas che non trova però conferme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori