CALCIOMERCATO/ Milan Inter, agente Falcao: vicino il rinnovo con il Porto

? Milan e Inter sono pronti a sfidarsi sul mercato per talenti brasiliani e calciatori importanti. Oltre al duello per Ganso, stella del Santos, ma anche per Radamel Falcao, bomber del Porto.

28.03.2011 - La Redazione
Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

Milan e Inter sono pronti a sfidarsi sul mercato per talenti brasiliani e calciatori importanti. Oltre al duello per Ganso, stella del Santos, i due club milanesi hanno messo nel mirino Radamel Falcao, bomber colombiano del Porto delle meraviglie di Andrè Villas Boas, l’ex vice di Mourinho. Il calciatore sudamericano è arrivato al Porto nel 2009 dal River Plate, con la maglia dello storico club portoghese ha già segnato 54 reti in 68 presenze di campionato, una media realizzativa di alto livello.

Il Porto non intende lasciar partire il suo calciatore per questo ha sparato alto, circa 35 milioni di euro, cifra confermata dal suo procuratore europeo Clausio Mossio, che a Calciomercatonews.com ha rivelato: “Ci sono stati interessamenti da parte di club italiani e inglesi, ma il giocatore è extracomunitario ed ha una clausola di rescissione di circa 30 milioni di euro”. Per il momento dunque niente Italia per il 25enne calciatore colombiano che potrebbe anche rinnovare il contratto con il Porto.

L’agente di Falcao ha infatti rivelato: “Lui sta bene al Porto e potrebbe rinnovare il contratto con l’aumento della clausola rescissoria”. Tuttavia il pressing dei club inglesi è forte e Falcao se dovesse lasciare il Porto quasi certamente finirebbe in Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori