CALCIOMERCATO/ Milan, Inter: Bale, Ganso e Poli gli obiettivi comuni

Derby sul campo e non solo. Inter e Milan si sfideranno infatti anche sul fronte mercato. In vista della prossima stagione sono moltissimi gli obiettivi che interessano alle due big italiane

29.03.2011 - La Redazione
Bale_R400_5ott10

CALCIOMERCATO MILAN INTER – Derby sul campo e non solo. Inter e Milan si sfideranno anche sul fronte mercato. In vista della prossima stagione sono moltissimi gli obiettivi che interessano alle due big italiane. Su tutte, c’è il trio formato da Gareth Bale, Ganso e Poli. Sul terzino gallese del Tottenham il pressing nerazzurro è quasi storico. Il Milan starebbe però guadagnando terreno come le indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra confermano. Per la prossima estate la priorità in quel di Milanello è un terzino sinistro e se non sarà Bale, sarà con grande probabilità uno fra Fabio Coentrao, Balzaretti e Aly Cisskoho del Lione.

Il problema principale legato all’operazione per il terzino londinese è l’alto costo. Le prestazioni dello scorso autunno del gallese hanno fatto aumentare a dismisura il suo prezzo che ora sfiora i 40 milioni di euro. Inoltre Bale è legato al Tottenham da un contratto solidissimo che scadrà soltanto nel 2015. Sul taccuino di Inter e Milan, dicevamo, anche Poli e Ganso. Il Diavolo si sente in pole position dopo le trattativa fra Galliani e il giocatore risalenti allo scorso dicembre, ma l’Inter non demorde, spinto da Leonardo, il primo estimatore del trequartista/esterno del Santos.

Infine c’è Poli, giovane centrocampista della Sampdoria, messosi in mostra negli ultimi due anni. L’Inter lo segue da tempo così come il Milan. Entrambe le società necessitano di un cambio generazionale a centrocampo e il blucerchiato sembra essere il rinforzo ideale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori