CALCIOMERCATO/ Milan Inter, i rossoneri provano a soffiare Montolivo ai cugini

Riccardo Montolivo è sicuramente uno dei giocatori più importanti della Fiorentina di Mihajlovic. Il giocatore nato a Caravaggio piace molto ai due club milanesi, in pole c’è l’Inter.

29.03.2011 - La Redazione
montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

Riccardo Montolivo è sicuramente uno dei giocatori più importanti della Fiorentina di Mihajlovic. Il tecnico serbo, qualora dovesse essere confermato sulla panchina viola, vorrebbe continuare il progetto con il capitano. Montolivo però ha il contratto in scadenza a giugno 2012 e al momento i tentativi di rinnovo sono naufragati anche perchè sul giocatore ci sono squadre importanti. Ieri il noto giornalista sportivo Franco Rossi aveva rivelato che l’affare tra Inter e Fiorentina per Montolivo era praticamente fatto grazie all’intervento di Massimo Moratti, presidente nerazzurro.

Dall’entourage del calciatore però nessuna notizie ufficiale anche perchè Montolivo al momento vuole finire la stagione con la Fiorentina. Certo le offerte che provengono da Milano sono importanti, ma Montolivo a Firenze sta bene. Tutto dipenderà dai progetti del patron Della Valle, che dovrà dare una risposta concreta ai gioielli del club viola. Intanto su Montolivo sembra esserci anche il Milan, i rossoneri però partono in svantaggio rispetto ai “cugini” nerazzurri.

Il dirigente rossonero Galliani in caso di partenza di Andrea Pirlo, in scadenza di contratto a giugno e tentato dalla Juventus, avrebbe pensato proprio a Montolivo, anche se tutto al momento è rinviato alla fine del campionato. Ai due tecnici Leonardo e Allegri di certo non dispiacerebbe avere a centrocampo un giocatore talentuoso come il 26enne nato a Caravaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori