CALCIOMERCATO/ Milan, Amauri vice-Ibrahimovic?

Oggi il quotidiano torinese Tuttosport rivela che i rossoneri avrebbero messo nel mirino Amauri, attuale attaccante del Parma ma di proprietà della Juventus. Potrebbe essere il vice Ibra.

30.03.2011 - La Redazione
amauri_parma_R400_6feb11
Amauri, foto Ansa

A gennaio il calciomercato del Milan ha preferito puntare su un giocatore tecnico come Antonio Cassano. Il tecnico Massimiliano Allegri avrebbe voluto un calciatore stile Ibrahimovic proprio per sostituire lo svedese in caso di emergenza (sarebbe servito in questo momento) senza cambiare modulo di gioco. Nel prossimo mercato estivo il tecnico toscano chiederà nuovamente a Galliani e soci l’acquisto di una prima punta forte fisicamente. Oggi il quotidiano torinese Tuttosport rivela che i rossoneri avrebbero messo nel mirino Amauri, attuale attaccante del Parma ma di proprietà della Juventus.

L’italo-brasiliano a gennaio ha scelto di accettare il prestito in Emilia per ritornare a essere protagonista. Il suo futuro sembra lontano da Torino anche se ieri il suo agente Pocetta non ha chiuso la porta a un possibile ritorno alla Juventus. Amauri rappresenterebbe un perfetto vice-Ibrahimovic, anche se all’occorenza potrebbe giocare assieme allo svedese. Amauri accetterebbe di buon grado la destinazione Milan. Anche in passato i dirigenti di Via Turati avevano fatto un penserino all’ex calciatore del Palermo.

Su Amauri però ci sarebbe anche la Fiorentina che potrebbe effettuare uno scambio di mercato con la Juventus che vedrebbe protagonista anche Gilardino. Intanto dalla Spagna anche il Villareal avrebbe messo nel mirino l’italo-brasiliano che al momento spera solo di salvare il Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori