CALCIOMERCATO/ Milan, Coentrao vicino al Bayern Monaco

Fabio Coentrao è sicuramente uno dei terzini più forti del mondo. Il calciatore portoghese durante i Mondiali sudafricani è stato sicuramente uno dei migliori della Nazionale lusitana

31.03.2011 - La Redazione
Coentrao_R400_11ott10
Coentrao esterno del Benfica

Fabio Coentrao è sicuramente uno dei terzini più forti del mondo. Il calciatore portoghese durante i Mondiali sudafricani è stato sicuramente uno dei migliori della Nazionale lusitana e questo ha fatto lievitare ancora di più il suo cartellino. Il giocatore ha parecchi estimatori in Italia, in particolare piace a Milan e Juventus, due società in cerca di un terzino sinistro importante. Coentrao è un calciatore di 23 anni, un talento che il Benfica è pronto a lasciare a giugno per monetizzare il più possibile.

Il suo compagno David Luiz è passato al Chelsea a gennaio per circa 25 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che servirà per strappare il giocatore al club portoghese. Intanto però secondo il quotidiano tedesco TZ, il Bayern Monaco sarebbe davvero a un passo dal terzino sinistro. I tedeschi avrebbero trovato un accordo importante con il Benfica per il trasferimento del calciatore. Un colpo che se confermato sicuramente spiazzerebbe i dirigenti di Milan e Juventus.

I rossoneri in particolare avevano impostato la trattativa anche grazie alla grande amicizia con il direttore sportivo del Benfica Manuel Rui Costa, ex grande calciatore del Milan. Il Benfica però è sempre stato chiaro, per arrivare a Fabio Coentrao servivano (e servono) molti soldi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori