CALCIOMERCATO/ Milan, Benatia è sempre nel mirino

Il calciomercato del Milan pensa già alla prossima stagione per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. Ci sono molti dubbi sull’affare Mexes, per questo si pensa al marocchino.  

01.04.2011 - La Redazione
gallianiR375_09dic08
Adriana Galliani (foto Ansa)

Il calciomercato del Milan pensa già alla prossima stagione per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. Ci sono molti dubbi sull’affare Mexes, il difensore francese della Roma, in scadenza di contratto a giugno, piace molto ai rossoneri ma sembra essere affascinato dal progetto del nuovo proprietario dei giallorossi Thomas DiBenedetto. Per questo i dirigenti rossoneri starebbero pensando a un altro nome e tra i tanti candidati è spuntato quello di Mehdi Benatia, calciatore marocchino dell’Udinese che piace anche all’Inter.

Arrivano in estate dal club francese Clermont, il 24enne marocchino ha subito impressionato nel suo primo di Serie A, infatti in questa stagione è sicuramente uno dei difensori migliori del campionato. Il Milan ci ha messo gli occhi da tempo, durante la sfida di San Siro contro i friulani il calciatore ha ben impressionato. Il giocatore come detto in precedenza piace anche all’Inter, si profila dunque un derby tutto milanese per il calciatore marocchino pupillo del tecnico Guidolin.

Benatia è uno dei tanti gioielli del club friulano del patron Pozzo. Ancora una volta i talent scout dell’Udinese hanno centrato un colpo importante. Se l’Udinese dovesse approdare in Champions League il calciatore marocchino potrebbe rimanere in Friuli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori