CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampista del Milan, Clarence Seedorf, continua ad essere al centro di intense voci di mercato. Il rossonero è uno dei tanti milanisti con il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno. Moltissime le voci riguardanti il “senatore” e fra le tante, la più concreta, sembra essere quella legata al Corinthians. La società di San Paolo, dove fino a poco tempo militava Ronaldo, vorrebbe fortemente l’ex nazionale olandese in vista della prossima stagione. Il Timao cerca infatti un giocatore carismatico e nel contempo mediatico che possa sostituire la partenza del Fenomeno e lo avrebbe individuato proprio nel rossonero.
Ieri il diretto interessato, parlando a Tv Globo, ha esclamato: «Ronaldo mi ha chiesto se mi sarebbe interessato andare al Corinthians ed io gli ho detto di sì. Mi piacerebbe giocare in un altro Paese, conoscere nuove culture e persone. Amo il Brasile da tanto tempo». L’ex Inter e Real Madrid ha proseguito: «Al momento voglio pensare solo a vincere lo scudetto con il Milan, poi a fine stagione vedremo. Il Brasile è un paese che amo. Arrivato a fine contratto, c’è la possibilità che io rinnovi col Milan anche se altri club europei mi hanno fatto delle proposte». Il tutto per ora sembra fermo alla fase iniziale di ammiccamenti: «Le novità mi piacciono molto ma al momento non posso confermare nessuna trattativa».
Infine, il centrocampista olandese, in rete ieri al Franchi contro la Fiorentina, ha spiegato: «Sento troppi luoghi comuni, io gioco sempre, non solo le partite decisive. Non parlo della società ma di quello che sento in giro. Aspetto il Milan per un’offerta, ci sono delle possibilità concrete sul tavolo, sia dal Brasile che da altre società. Prima lo scudetto poi penso al futuro. La verità è che ho 35 anni e sto benissimo. Non ho mai avuto un infortunio importante».