CALCIOMERCATO/ Milan, il Santos non molla per Ganso

- La Redazione

Il Santos ha intenzione di trattenere Ganso o di rivenderlo ad un prezzo più alto. Il club paulista ha offerto il rinnovo al giocatore, che per ora ha rifiutato. Braida atteso in Brasile

paulo_henrique_ganso_r400
Il brasiliano Ganso (foto ANSA)

Prosegue il braccio di ferro tra Santos e Paulo Henrique Ganso, con il Milan spettatore interessato della vicenda. Il club paulista avrebbe infatti offerto il rinnovo di contratto al giocatore; la notizia è stata confermata dallo stesso Ganso e riportata da Globoesporte.com. Prima del match di mercoledì scorso di Copa Libertadores contro il Colo Colo, i dirigenti del Santos avrebbero proposto, negli spogliatoi, il prolungamento al fantasista brasiliano. Ganso non ha gradito l’iniziativa, in quanto ha manifestato da tempo l’intenzione di emigrare in Europa: “Non era il momento giusto per parlarne, poco prima della partita contro il Colo Colo. Ho pensato e risposto che non c’era tempo. E’ stata una semplice conversazione. Se sono infelice e voglio lasciare il Santos? Non lo sono, ho un contratto, al momento giusto risolveremo questa situazione. Non sono preoccupato”.

Il presidente del Santos, Luis Alvaro de Oliveira, ha risposto così al suo pupillo: “Se il giocatore si è sentito offeso e molestato per quanto accaduto, è perchè non c’è stato intendimento sul motivo della mossa, il cui unico scopo era di evitargli contestazioni nel caso avessimo perso. Abbiamo vinto e lui è uscito fra gli applausi, ma se avessimo perso?

Questo ci siamo chiesti. Noi avremmo voluto annunciare il rinnovo attraverso gli altoparlanti prima della partita, per metterlo al riparo dai fischi dei tifosi. Gli abbiamo chiesto ‘Non vuoi accettare il rinnovo ed essere ovazionato dalla torcida?’. Non è stato un agguato senza la presenza dei suoi procuratori, c’erano i suoi familiari presenti”.

Sarà difficile però convincere Ganso a restare a San Paolo. Lui vuole tentare un’avventura nel Vecchio Continente, con il Milan in pole position per aggiudicarselo. Secondo indiscrezioni riportate da Milannews.it, il ds rossonero Ariedo Braida è atteso a breve in Brasile, dove tenterà di mettere a frutto i primi passi mossi per soffiare il talentuoso giocatore alla concorrenza. Ad ogni modo, il Milan sembra in vantaggio sull’Inter, altra estimatrice di Ganso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori