CALCIOMERCATO/ Milan Inter Roma, Damiani: Ronaldo, Ganso e Tevez in Italia? Molto difficile…

- La Redazione

Secondo l’agente Oscar Damiani sarà molto difficile vedere nel nostro campionato giocatori del calibro di Ronaldo, Tevez o Ganso. Per Damiani l’Inter non passerà il turno di Champions.

cristiano_ronaldo_r400
Cristiano Ronaldo (foto Ansa)

Mancano sei giornate di campionato ma già impazza il calciomercato. Sui temi più caldi del settore ha parlato il noto procuratore Oscar Damiani, in esclusiva per Radio Sportiva. Al Milan si sogna uno scambio Ibrahimovic-Cristiano Ronaldo ma Damiani è costretto a spegnere, almeno in parte, i sogni dei tifosi rossoneri: “Credo faccia piacere ai tifosi del Milan l’interesse, ma credo sia improbabile per lo stipendio che ha. In Spagna ha il 24% di tassazione, in Italia il 50%, non penso possa lasciare Madrid”. Per il Diavolo, anche arrivare all’altro grande obiettivo di mercato, vale a dire il brasiliano Ganso, sarà molto difficile: “E’ un giocatore fantastico, ma è prematuro parlarne. E’ extracomunitario e giovane, è presto per parlare di qualcosa di concreto”, ha detto Damiani.

L’Inter, svantaggiata rispetto al club di via Turati sul fantasista verdeoro, potrebbe però rifarsi con l’argentino Tevez: “Costa tantissimo, ora anche i club devono fare i conti coi nuovi regolamenti ed è difficile comprare calciatori simili. E’ fantastico, ma anche per lui non è facile arrivare in Italia”.

Più che al mercato però, i pensieri dell’ambiente nerazzurro sono tutti rivolti alla trasferta di Gelsenkirchen, in cui servirà un vero e proprio miracolo per qualificarsi:

E’ difficile che l’Inter possa parlare il turno”, è il parere di Damiani, che non si sbilancia invece sulla nuova Roma all’americana targata DiBenedetto: “La Roma negli ultimi anni ha fatto praticamente un’autogestione ed è riuscita ad arrivare sempre in alto. E’ una società che ha tante risorse, ma resta da capire quali saranno i programmi degli americani”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori