CALCIOMERCATO/ Milan, Cristiano Ronaldo: dove trovare 50 milioni di euro?

- La Redazione

Continua a circolare con insistenza la voce che vuole il Milan seriamente sulle tracce di Cristiano Ronaldo. Per l’asso portoghese il Diavolo sarebbe pronto a fare follie

ronaldo_cri_real_R400_20ott10
Cristiano Ronaldo, foto Ansa

CALCIOMERCATO MILAN – Continua a circolare con insistenza la voce che vuole il Milan seriamente sulle tracce di Cristiano Ronaldo. Per l’asso portoghese il Diavolo sarebbe pronto a fare follie, addirittura, come alcuni organi di informazione hanno riportato, a scambiare la stella della squadra Zlatan Ibrahimovic. La questione principale, però, riguarda come al solito la disponibilità economica. Ronaldo è stato pagato nell’estate del 2009 ben 93 milioni di euro. Calcolando uno sconto amicizia, l’età che “avanza” e qualche infortunio, potremmo stimare in circa 70 milioni di euro il valore attuale dell’ex United. Ibrahimovic ne vale 24 il che significherebbe che in via Turati bisognerebbe raggranellare l’immenso ammontare di quasi 50 milioni di euro, e di conseguenza, pregiudicare l’intera campagna acquisti estiva.

Il giornalista del Guerin Sportivo, De Benedetto, intervenendo in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha ironizzato dicendo: «Ronaldo al Milan? Mah, credo che non se ne parli nemmeno. In particolare, l’ipotesi di uno scambio alla pari tra i due non sta né in cielo né in terra. Forse il Madrid potrebbe prendere in considerazione l’idea se il Milan inserisse nella trattativa anche Thiago Silva e Pato… E poi Ronaldo è un simbolo del Real, anche a livello di immagine, di marketing. Se ci mettiamo che Ibra, formalmente, è ancora un giocatore del Barça, si capisce quanto sia improbabile questa trattativa. Penso si tratti di una boutade giornalistica o elettorale da parte di Berlusconi».

Cristiano Ronaldo è un sogno destinato a rimanere tale. Non è da escludere però che nei prossimi anni, a fine contratto, Berlusconi possa decidere di assicurarsi l’asso portoghese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori