CALCIOMERCATO/ Milan, Ganso: oggi chiederà la cessione

- La Redazione

Il Milan ha segnato con un “cerchietto” rosso sul calendario il giorno odierno. Quella da poco iniziata “rischia” infatti di essere una giornata decisiva per il futuro di Ganso

Paulo_Henrique_Ganso_R375_9giu10
Paulo Henrique detto Ganso

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha segnato con un “cerchietto” rosso sul calendario il giorno odierno. Quella da poco iniziata rischia infatti di essere una giornata decisiva per il futuro di Paulo Henrique detto Ganso e di conseguenza della società rossonera. Ne è convinto in particolare Il Corriere dello Sport secondo cui il talento brasiliano, in caso di sconfitta del Santos contro il Cerro Porteño, match valevole per la Copa Libertadores, potrebbe chiedere definitivamente la cessione. Molti sono gli ostacoli all’operazione.

Prima di tutto bisognerà superare le barricate issate dalla società di San Paolo. Il Santos sta infatti facendo di tutto per far firmare il prolungamento del contratto al ragazzo e di conseguenza alzare a cifre spropositate la clausola rescissoria. Diversamente invece, la DIS, società che ne detiene il 45% del cartellino, e lo stesso giocatore, starebbero spingendo per l’approdo a Milanello. Non ci si può inoltre dimenticare del Corinthians. Ronaldo sta convincendo Ganso a cedere alle avance del Timao promettendogli nel contempo di liberarlo fra un anno favorendo il suo passaggio in Europa.

Se tutto andrà per il verso giusto, dietro un’accurata quanto estenuante mediazione, il Milan dovrebbe assicurarsi il giovane talento dietro un esborso di circa 30 milioni di euro, ma da qui al prossimo 31 agosto potrebbe succedere di tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori