CALCIOMERCATO / Milan, Van Bommel verso il rinnovo

- La Redazione

Il centrocampista olandese Mark Van Bommel, firmerà il prolungamento di contratto con il Milan e si legherà al club rossonero per un’altra stagione.

vanbommel_inborghese_R400_26gen11
Van Bommel (Foto:Ansa)

Tra i tanti rinnovi contrattuali che il Milan si ritrova a dover affrontare, c’è anche quello di Mark Van Bommel, centrocampista olandese arrivato in Italia a gennaio.

Quando il club rossonero l’ha strappato al Bayern Monaco, tra lo stupore generale ha fatto firmare al giocatore un contratto semestrale, con la promessa di ridiscutere l’accordo al termine della stagione.  Con i vari Pirlo, Ambrosini e Seedorf già in scadenza non sarebbe stato più comodo “risparmiare” una trattativa e legarsi a Van Bommel almeno per un’altra stagione? Probabilmente, proprio al contrario, Galliani e Braida al termine dell’annata avrebbero voluto valutare uno per uno tutti i giocatori in organico e quelli in scadenza, per trattenere a Milanello soltanto coloro dei quali il Milan avesse davvero bisogno. Tra questi, dopo i primi tre mesi di Serie A, sembra rientrare Mark Van Bommel. Secondo quanto riporta oggi ‘Tuttomercatoweb.com’, il  centrocampista che compirà 34 anni venerdì prossimo rimarrà in rossonero anche il prossimo anno, prolungando il contratto fino al giugno del 2012.

Nel corso della stagione che volge al termine, non è stato possibile per il Milan utilizzare il giocatore in Champions League, competizione già disputata da Van Bommel con la maglia del Bayern Monaco, e la sua assenza è pesata molto. Il prossimo anno, invece, il Milan potrà far leva su di lui anche in Europa e chissà che, con un’altra ottima stagione, l’olandese non si conquisti un ulteriore prolungamento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori