CALCIOMERCATO/ Milan, Cassano alla Juventus apre ad Hernanes

- La Redazione

Il Milan, scontento delle prestazioni di Cassano, potrebbe acquistare il trequartista della Lazio Hernanes, proseguendo la lunga tradizione di brasiliani in rossonero.

Hernanes_r400
Hernanes (ansa)

Un Milan sempre più brasiliano, è questo il profilo che sembra voler seguire la società rossonera per il prossimo calciomercato. La società di Via Turati è infatti alla ricerca di un trequartista che possa fornire qualità alla manovra e al contempo permettere ad Allegri di arretrare Boateng sulla linea dei centrocampisti. Le deludenti prestazioni di Cassano, ormai abbonato alla panchina, hanno infatti mosso un campanello d’allarme in casa Milan. Esclusa la pista Kaka, il cui ritorno a Milanello appare ad oggi improbabile, restano in piedi le candidature di Ganso ed Hernanes. Per quanto riguarda il giovane talento del Santos, la concorrenza dell’Inter resta sempre forte e potrebbe indurre il Milan a virare su Hernanes. Il trequartista della Lazio era già stato nel mirino di Braida e soci un paio di estati fa, tuttavia la società di Lotito si era mostrata più convinta; ora però, ammirato il grande impatto del giocatore brasiliano sul nostro campionato i rossoneri sono intenzionati ad averlo per sostituire un Cassano sin qui deludente.

Il talento di Bari Vecchia, che non ha convinto Allegri per la sua poca predisposizione al sacrificio e per una serie di prestazioni sottotono, interessa fortemente alla Juventus, che vorrebbe inserirlo nella propria rosa per fargli prendere il ruolo di Del Piero. La cessione del fantasista ex-Sampdoria aprirebbe così le porte ad un approdo di Hernanes. Per il giocatore ex San Paolo tuttavia, il Milan dovrà vincere le resistenze di Lotito che non sembra intenzionato a cedere per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori