CALCIOMERCATO/ Milan, resta calda la pista Taiwo

- La Redazione

Il Milan resta in forte pressing sull’esterno nigeriano Taiwo. Il giocatore di proprietà dell’Olympique Marsiglia ha infatti chiesto la cessione al proprio club e potrebbe arrivare in estate

taye_taiwo_R400
Taye Taiwo (Foto: Ansa)

In casa Milan si continua a sondare il mercato, Galliani e soci guardano in Francia alla ricerca di terzini da regalare a Mister Allegri per la prossima stagione. Diversi i nomi sul taccuino dei dirigenti di Via Turati. Oltre al ritorno di fiamma per Aly Cissokho, già ad un passo dal vestire la casacca rossonera tre stagioni fa, si attendono sviluppi sul fronte Taye Taiwo. Il forte laterale mancino di proprietà dell’Olympique Marsiglia è infatti ad un passo dall’addio e ha già più volte espresso il suo apprezzamento per la destinazione Milan. Per i rossoneri resta da superare la concorrenza del Benfica, semifinalista di Europa League, che è in prima fila sul giocatore. In casa Milan però i dirigenti appaiono ottimisti sul buon esito della trattativa; i contatti con l’entourage del giocatore sono stati avviati da tempo e lo stesso terzino ha più volte espresso la preferenza per un’esperienza in Italia. Gli unici dubbi in casa Milan derivano dal passaporto del nigeriano, in Via Turati si spera in una modifica della regola che limita il tesseramento di giocatori extra-comunitari, qualora però questa modifica non dovesse arrivare i dirigenti milanisti dovranno inventarsi qualcosa per non vedersi sfuggire il giocatore sotto al naso.

Ulteriori conferme sulla trattativa Taiwo – Milan arrivano poi d’oltralpe. Secondo il quotidiano francese “La Provence” il laterale nigeriano annuncerà il suo prossimo club in occasione dell’ultima partita casalinga dell’Olympique Marsiglia contro il Valenciennes che si disputerà il 21 Maggio. Al Marsiglia dal 2004, il laterale nigeriano conta 161 presenze nella Ligue 1, condite da 13 gol. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori