CALCIOMERCATO/ Milan, Galliani su Boateng: C’è un gentleman agreement

- La Redazione

E’ stato uno dei protagonisti della stagione del Milan. Stiamo parlando di Kevin Prince Boateng, centrocampista di origini ghanesi reduce da un primo anno in Italia sicuramente positivo

galliani_bolognaR375_31ago08 Adriano Galliani, ad Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ stato uno dei protagonisti della stagione del Milan. Stiamo parlando di Kevin Prince Boateng, centrocampista di origini ghanesi reduce da un primo anno in Italia sicuramente positivo. Nel Bel Paese lo ha portato Enrico Preziosi, numero uno del Genoa, che ha però deciso di parcheggiarlo a Milanello con la formula della comproprietà. In via Turati non hanno assolutamente intenzione di lasciarsi sfuggire il ragazzo in vista della prossima stagione e starebbero già trattando con il presidente rossoblu.

Lo ha ammesso Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero: «C‘è un gentlemen agreement con i dirigenti del Genoa – ha spiegato il plenipotenziario del Milan dopo l’approvazione del bilancio 2010 chiuso con perdite per 69,7 milioni di euro – e ritengo che sarà riscattato durante la finestra di giugno». L’ad ha proseguito: «Dovremo abbassare i costi ma non attraverso cessioni eccellenti: nessun big partirà. È difficile incrementare i ricavi che anche per effetto delle vicende legate ai diritti tv rischiano di diminuire, quindi dobbiamo agire sugli ingaggi e spero di trovare comprensione da parte dei giocatori. Già nella prossima stagione per 6 mesi l’esercizio impatterà sul primo bilancio al vaglio della Uefa».

Galliani ha chiosato sull’ennesimo infortunio di Alexandre Pato, che starà fermo ai box per circa 2 settimane: «Negli ultimi mesi abbiamo fatto qualunque tipo di indagine, compreso un consulto negli Stati Uniti. Pato è forte, non ha ancora 22 anni e spero che guarisca presto. Certo, c’è un pò di apprensione perchè abbiamo 3 attaccanti su 5 indisponibili, incluso Inzaghi che credo possa rientrare fra una ventina di giorni».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie