CALCIOMERCATO/ Milan, Farfan, finito l’incontro con l’agente del peruviano

- La Redazione

? E’ stata una giornata importante per il mercato del Milan. Oggi in Via Turati i dirigenti rossoneri hanno incontrato i procuratori di Ganso e quello di Farfan, attaccante dello Schalke.

farfan_R400_6apr11
Farfan (Ansa)

E’ stata una giornata importante per il mercato del Milan. Oggi in Via Turati i dirigenti rossoneri hanno incontrato i dirigenti del Gruppo Sonda, Thiago Ferro in primis, per parlare di Ganso, stella brasiliana del Santos di 22 anni che piace molto al club rossonero. Non solo, perchè verso le 12.30 nella sede rossonera è arrivato anche l’agente Fifa Giacomo Petralito, procuratore di Jefferson Farfan, attaccante peruviano in forza allo Schalke 04. Il calciatore sudamericano è in scadenza di contratto, una situazione che alletta molto Galliani e soci che hanno già messo le mani su Mexes e Taiwo, entrambi in arrivo a parametro zero.

La visita di Petralito è stata definitiva “di cortesia” dai dirigenti rossoneri che sicuramente hanno voluto capire bene il futuro del calciatore peruviano che piace a molti club italiani. L’ostacolo principale è soprattutto quello legato allo status di extracomunitario del giocatore che al momento impedisce l’acquisto da parte del Milan visto che i rossoneri hanno già messo in preventivo l’acquisto di Ganso.

Qualora la Federazione italiana dovesse allargare il numero degli extracomunitari acquistabili sul mercato a giugno il Milan potrebbe pensare anche a Farfan, che nello scacchiere tattico di Allegri potrebbe giocare sia da seconda punta che da esterno d’attacco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori